Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
La Banca di Pescia che ama lo sport, sposa anche altri aspetti della promozione sociale

13/10/2013 - 17:23


PESCIA - La Banca di Pescia che ama lo sport, sposa anche altri aspetti della promozione sociale e regala alla città di Lucca un piccolo gioiello artistico che rappresenta il legame tra Lucca e la fede.

Per la Banca di Pescia, infatti, la storia e religione, finanza e territorio sono elementi che ne fanno una mission aziendale. Quattro elementi che ieri mattina si sono fusi in occasione dell’inaugurazione della rivisitazione in chiave moderna della Madonna dei Miracoli. La tarsia marmorea, realizzata dagli studenti dell’istituto d’arte “Stagio Stagi” di Pietrasanta, è stata sistemata in bella mostra all’esterno della filiale della Banca di Pescia in via del Gonfalone. L’istituto di credito cooperativo nato 52 anni fa, ha finanziato il progetto di riqualificazione della zona, dimostrando grande attenzione, come già accaduto in altre circostanze, per l’arte e la cultura locale. Alla giornata erano presenti i vertici della banca, rappresentati dal presidente Franco Papini, il direttore generale Antonio Giusti e il responsabile della filiale Andrea Vultaggio e il vicesindaco di Lucca, Ilaria Vietina. L’arcivescovo di Lucca, mons. Italo Castellani è intervenuto con la benedizione, compiacendosi di quest’opera realizzata da giovani intraprendenti che rappresenta un patrimonio per la città. La tarsia, commissionata dall’Ascom di Lucca, rappresenta lo stesso dipinto, in chiave moderna, attualmente custodito nella chiesa di San Giusto: “Siamo soddisfatti di questo lavoro – afferma il presidente Papini -, perché si consente di riqualificare la zona, di dare un segnale forte sul territorio, e soprattutto di dare spazio ai giovani talenti”. La sede di Lucca Centro della Banca di Pescia, aperta nel 2009 in via del Gonfalone angolo piazza Santa Maria, è dinamica. Ma soprattutto gestita da cinque giovani, diretti dal dottor Andrea Vultaggio. La Banca di Pescia, continua a sostenere progetti sociali e sportivi, elargendo contributi importanti su tutto il territorio dove opera. Infatti, l’istituto bancario nato nel 1962 per sostenere l’imprenditoria florovivaistica del distretto pesciatino, ha allargato nel tempo il suo giro d’azione. A tutt’oggi, infatti, le filiali sono 9, distribuite tra due province: la sede centrale di Alberghi di Pescia, a Borgo a Buggiano in via Ugo Foscolo, a Capannori in via dei Colombini, a Chiesina Uzzanese in via Fantozzi, a Lucca via del Gonfalone e l’altra filiale in viale Puccini a S. Anna, a Pescia nella centralissima piazza Mazzini, a Porcari in via Catalani e infine a Uzzano nella frazione di Santa Maria.

Fonte: Banca di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/10/2013 - 13:04

AUTORE:
Giovanni

Leggo che la banca di Pescia è attenta alle problematiche dello sport nel territorio elargendo contributi anche nel sociale,
qui si tratta di prendere due piccioni con una fava.
Questo perche ,dal prossimo anno,probabilmente il bocciodromo comunale di Calamari,non si riaffilierà alla Federazione Italiana di Bocce diventando una struttura inservibile per la collettività pesciatina.
Questa gente non chiedeva la luna ma almeno il gasolio occorrente per riscaldare il locale che sarebbe servito anche come ritrovo sociale,vedi centro anziani di Pescia,in una zona sprovvista di tutto anche del segnale per i cellulari.
L'immagine commerciale è una cosa,il bisogno del territorio è un'altra!