Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Aula multimediale gremita alla Querceta per la conferenza di Dacia Maraini, che ieri mattina ha presentato alle classi quinte la sua ultima fatica letteraria, “L’amore rubato”. La scrittrice, molto apprezzata all’estero, da anni ormai gira le scuole italiane con spirito divulgativo, convinta che gli studenti vadano ascoltati e non semplicemente eruditi. E’ ciò che ha fatto ieri, all’istituto alberghiero Martini diretto da Riccardo Monti.
Antidiva per eccellenza, dopo aver illustrato il suo lavoro ha lasciato spazio ai giovani per domande e interventi. Dacia Maraini è stata introdotta dalla professoressa Maria Grazia Massari e intervistata dal professor Andrea Pellegrini.
Il libro è intenso e di attualità. Il tema centrale è la violenza che le donne subiscono da parte degli uomini. “Uomini che spesso – ha sottolineato Maraini - le donne dicono di amare e proprio per amore non hanno il coraggio di denunciare”. Sono otto vittime le donne di Dacia Maraini, otto storie di amore estorto con la rabbia e il possesso e per questo rubato. “Un libro-denuncia sugli uomini che usano violenza sulle loro mogli, compagne, fidanzate, figlie. Donne che non denunciano e pronte a colpevolizzarsi, illuse che l'uomo che hanno accanto cambierà”.
La scrittrice nel 1990 ha vinto il premio Campiello con La lunga vita di Marianna Ucrìa, nel 1999 il premio Strega. Al termine della conferenza, si è fermata a pranzo con il dirigente Riccardo Monti e alcuni docenti.
“Montecatini è bellissima – ha commentato – il Tettuccio è un luogo straordinario. Stupenda la Querceta, una sede più affascinante di così per un istituto alberghiero non si potrebbe immaginare”.
Nel pomeriggio, l’autrice ha presentato il volume anche nell'auditorium Tiziano Terzani della biblioteca di via Pertini.