Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI COPPA ITALIA
Pesciauzzanese-Castelnuovo1-0 Larcianese-Quarrata 1-0

16/10/2013 - 23:19


Pesciauzzanese – Castelnuovo 1-0 dts

PESCIAUZZANESE: Gori, Flammia, Chiocchetti, Pera, Strufaldi, Ceccarelli, Colantuono, Agnorelli, Massaro, Biagi (15′st Giovannini), Romani (15′ st Pieroni). All. Agostiniani.

CASTELNUOVO: Simoni, Borgia M., Filippi, Biagioni (10′st Friz), Pucci, Tolaini, Pieroni, Giuntoli, Borgia Luca (30′st Satti), Fabbri, Marchetti. All. Walter Vangioni.

ARBITRO: Falzone di Siena.

RETI: 7′sts Pieroni su rigore (P).NOTE: Espulso Pucci per doppia ammonizione.

 

UZZANO. Il Pesciauzzanese meglio in Coppa Italia che nel campionato. Batte il Castelnuovo e prosegue la corsa. 

Il Pesciauzzanese quasi al completo ritrova gioco e motivazioni da squadra di rango e centra la qualificazione al turno successivo di Coppa.
Il Castelnuovo di Vangioni oggi scende in campo con una formazione senza i veterani di qualità quali Pennucci, Micchi e Tolaini per dare spazio a Pucci, Fabbri, Marchetti e Biagioni, con Luca Borgia (poi Satti) al centro dell’attacco.

Primo tempo con gioco che staziona a centrocampo con il possesso palla a favore del Castelnuovo e le occasioni migliori al Pesciauzzanese.

Al 10' Pera avanza indisturbato sulla fascia, entra in area e spara a rete con Simoni in uscita che sventa la minaccia. Al 15′ sinistro potente e preciso di Chiocchetti che scheggia il palo a portiere battuto. Nella ripresa cala il ritmo, l’occasione per segnare capita sui piedi di  Massaro che è bravissimo a controllare un difficile pallone in area di rigore, ma vede il suo destro controllato da Simoni che esce alla perfezione. Giovannini e Pieroni rilevano Biagi e Romani, ma i nuovi non incidono più di tanto.

Ancora attacchi del Pesciauzzanese nel finale, ma il Castelnuovo controlla e si va ai supplementari.

La qualificazione si decide al 7′ sts quando  Massaro viene atterrato in area da Pucci. Il Direttore di gara concede il calcio di rigore che viene  trasformato da Pieroni con un tiro imparabile. Il Castelnuovo ormai molto stanco non riesce a riportarsi in partita ed il Pesciauzzannese passa il turno-

 

Nell'altra gara di Coppa la Larcianese supera il Quarrata per 1-0 con gol di Chianese al 90°. La Larcianese nel prossimo turno di Coppa affronterà il Lanciotto.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: