Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Rodolfo Guidi e Cristiano Soldi (Pd) intervengono in vista del congresso pesciatino del partito.
"Questo documento è redatto con la speranza di dare una voce alla passione che ci lega al partito alle sue idee e soprattutto alla nostra città Pescia, lasciata allo sbando a vivere di ricordi e rammarichi.
L’attuale fase congressuale del Partito Democratico rappresenta un’occasione di rinnovamento della politica italiana che anche Pescia non può lasciarsi sfuggire. E’ in vista di questo imminente appuntamento congressuale che vorremmo dare un contributo nell’intento di formare un fronte comune capace di sapere ascoltare e capire i cittadini tutti, iniziando dai propri iscritti e simpatizzanti.
Il partito democratico ha bisogno di una nuova spinta nell’affrontare con sempre più attenzione i problemi della nostra città, catalizzando le capacità dei propri iscritti, prospettando un nuovo modo fi fare politica con il cittadino chiamato a partecipare e a decidere. La prossima primavera a Pescia ci saranno le elezioni e il Pd deve riuscire a vincerle e a governare la città in questo momento particolarmente critico per il nostro territorio.
Gli slogan ci hanno vestito di tutte le tinte, a noi piace di più l’equivalenza che leggi nell’intestazione: il Partito Democratico deve diventare forte nel rinnovamento. Lo può diventare perché molto ha già realizzato, se supera le divisioni interne legate a tesi anacronistiche, ancoraggi a passati e trascorsi epocali ormai tramontati. Il mondo è cambiato e oggi richiede di essere competenti, democratici e progressisti veri. Il bello di una sfida è affrontarla.
Quale ripensamento radicale possiamo darci ?
Il partito non conosce ancora la piena coesione, la collegialità vera, la partecipazione e il pieno coinvolgimento degli iscritti. Il partito incide ancora troppo poco sulla risposta data dai governi locali spesso inadeguata rispetto agli indirizzi intrapresi e quindi agli impegni stretti con la cittadinanza. Nel frattempo i bisogni dei territori restano silenti, irrisolti, i cittadini divengono trasparenti e muti. Occorre aumentare la nostra presenza nel tessuto cittadino in mezzo alle persone, siamo ormai da anni troppo distanti dai mal di pancia, dai bisogni reali, dalle istanze del nostro territorio. Eppure le feste d’estate ci hanno fatto sentire questo sentimento, è stato il comune denominatore, ci hanno fatto riconoscere dentro alla stessa famiglia, accomunati dal disagio e dalla voglia di nascere di nuovo. Vorremmo che la piazza cittadina tornasse ad essere un luogo di aggregazione semplice e vera.
Vogliamo più partecipazione come promuove la stessa Regione Toscana con la legge n. 69 del 2007. La nostra regione è già caratterizzata da ricchezza e varietà di espressione della società civile. Tra noi infatti è diffuso il desiderio di contribuire con il ‘proprio punto di vista’ ed anche con la propria competenza al governo della cosa pubblica. Occorre ancora di più che lo spirito civico di tutti noi si metta a disposizione per migliorare la realtà di una comunità che chiede di essere informata sulle ragioni delle scelte; dobbiamo perseguire una cittadinanza attiva che contribuisca alla costruzione e gestione delle politiche.
Il partito non può più fallire. Candidarci come Pd alle prossime votazioni per le amministrative 2014 significa non ripetere gli errori del 2009 che portarono a dividere il partito e il fronte del centro sinistra. E’ necessario darci una struttura funzionale, un’organizzazione efficace seria e qualificata, stilare i programmi tenendo conto delle priorità e criticità di questo territorio comunale recependo i bisogni, favorendo momenti di ascolto e confronto con la popolazione, con le categorie professionali maggiormente colpite dalla crisi. Molto di questo è già in corso, occorre perseverare con rinnovata passione !
La scelta della carica istituzionale più importante, che è il Sindaco, dovrà passare per quello strumento di trasparenza e confronto che è il vanto del Pd: le primarie. Avanti dunque con le linee programmatiche condivise e con un patto ferreo: la persona scelta a condurre il governo del paese dovrà essere sostenuta e sorretta da tutto il partito, vincitori e sconfitti delle Primarie.
Ci piace prendere in prestito queste due frasi di Matteo Renzi per riassumere lo spirito di questo documento: -Con il talento si vincono le partite ma è con il gioco di squadra che si vincono i campionati. -Cambiare e innovare ha sempre un prezzo, ma non cambiare, alla fine, costa di più.
Per tutto questo chiediamo all’assemblea di sostenere una lista unitaria composta da persone animate dalla passione per il bene comune, capace di coinvolgere anche le persone che fino ad oggi sono rimaste ai margini del partito. Sarebbe un segno di forza, di unità e di rinnovamento, quel segno che tutti, simpatizzanti ed elettori del centrosinistra, aspettano".
Questo l'elenco dei sostenitori del documento: Maurizio Di Vita, Elisabetta Vezzani, Massimo Sansoni, Roi Giorgi, Fabio Vezzani, Nildo Bini, Paola Nanni, Tiziano Taiti, Mauro Agostini, Alessandro Franchini, Franco Menchini, Roberta Barsanti, Davide Trane.