Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
La Cisl replica alla Fials: "Se partecipasse di più ai confronti aziendali forse sarebbe più informata"

23/10/2013 - 11:07

Il segretario provinciale della Cisl Funzione Pubblica replica alla Fials in tema di sanità locale.

"Ci troviamo costretti a rispondere nuovamente alle dichiarazioni, alquanto fantasiose e poco veritiere, della Fials. Destano stupore e meraviglia le accuse che ci vengano mosse, ma andiamo a rispondere, punto per punto, nella maniera più chiara possibile in modo che tutti possano capire di che pasta sono fatti i nostri interlocutori:
 
1)    all’accusa di aver “firmato” a livello regionale per un ridimensionamento dei posti letto, rispondiamo che non è assolutamente vero. Come descritto nelle linee attuative del 29 maggio 2013, inerenti alla riorganizzazione dell’azienda Usl n. 3 di Pistoia ai sensi  della Dgrt n. 1235/2012”, la dotazione aziendale dei posti letto passerà dai 641 del 31 dicembre 2012 a 680. Quindi nessuna chiusura di posti letto nella nostra provincia anzi alla fine della riorganizzazione avremo un aumento di ben 39 posti.


2)    Per quanto riguarda il 118 ribadiamo che la giusta collocazione della centrale operativa è nella nostra provincia. Questo proprio in relazione alle cogenti disposizioni stabilite dalla legge regionale 81/2012 e dalla deliberazione della giunta regionale  1235/2012, quali l’economicità dei lavori, la velocità di realizzazione e soprattutto perché trattasi di centrale già esistente alla data di entrata in vigore della succitata legge regionale.


3)    Piano assunzioni; nessun accordo è mai stato firmato da questa organizzazione sindacale, anzi è vero il contrario, la Cisl di Pistoia nei primi mesi del 2013 è uscita sulla stampa contro i tagli d’organico e il piano assunzioni 2013 (vedi nostra conferenza stampa), criticando l’azienda per le scelte fatte e chiedendo sull’argomento anche l’appoggio delle istituzioni locali. Chiediamo alla Fials come si fa a ritirare una firma su un accordo che non è mai stato sottoscritto e che quindi non esiste. Dobbiamo forse pensare che qualcuno riesce a sognare a occhi aperti e poi quando si sveglia, a tarda sera, crede che la fantasie siano la realtà?
 
Ci viene da pensare che se gli amici della Fials avessero partecipato più attivamente ai confronti sindacali con l’azienda sarebbero stati più informati, magari  avrebbero saputo che in alcune concertazioni la Cisl Fp (non la Fials) ha dato parere negativo sui numeri degli organici.
 
Quanto sopra rappresentato dimostra da che parte stia la verità e la serietà del lavoro svolto. Invitiamo pertanto la Fials a partecipare ai confronti aziendali e a non fare sterili quanto inutili polemiche sui giornali, che poi non hanno, come sopra ampiamente dimostrato, alcun riscontro con la realtà dei fatti. Riteniamo comunque di non dover più intervenire in futuro su tali sterili polemiche e di dedicare il nostro tempo ad altre e ben più utili attività a tutela dei diritti dei dipendenti".

Fonte: Cisl Fp Sanità
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: