Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI 2 CATEGORIA
Il Chiesina cade con i Giovani Via Nova; Nievole OK

29/10/2013 - 8:42


La capolista Chiesina cade nel derby
La Nievole molto bene con Il Pistoia Nord; L'Unione Pontigiana si conferma squadra di alta classifica. 

Montecatini. La classifica di Seconda categoria non vede più in testa il Chiesina di Carmignani e Cioni.

A sorpresa, il Chiesina Uzzanese non è più primo dopo l'inattesa caduta in casa dei Giovani Via Nova. All'esordio sulla nuova panchina, l'esperto Giuliano Cai non ha fallito, affidandosi a un gruppo di ragazzi e sorprendendo la capolista con una partenza sprint. La doppietta di bomber Parva ha regalato tre punti importanti ai Giovani, mentre ha costretto i chiesinesi a cedere la vetta alla strana coppia formata da Red Devils Castelfranco e Candeglia. Amareggiato mister Cioni: «Sapevo che era una gara insidiosa e difficile ed il calcio è bello perchè imprevedibile. Nel calcio vince chi segna e noi, soprattutto nella ripresa, abbiamo avuto almeno 3 nitide occasioni per andare in gol ma non le abbiamo sfruttate mentre loro con 2 contropiedi nel primo tempo hanno vinto la gara. Dispiace perchè abbiamo perso l'imbattibilità contro una squadra alla nostra portata lasciando la vetta del girone. Le domeniche storte possono capitare e su questa hanno influito tanti fattori come un po' di calo fisico dovuto alla grande prestazione e vittoria infrasettimanale in coppa toscana. Non dovevamo esaltarci prima ma non dobbiamo abbatterci adesso per una sconfitta. Continuiamo a lavorare come stiamo facendo e ci toglieremo delle soddisfazioni, il gruppo c'è».

 

Il Candeglia ha dominato in quel di Staffoli con un 4-0 che non permette recriminazioni: troppo forte la squadra di Borrelli rispetto agli avversari. I giallorossi, adesso, fanno davvero paura. Il Castelfranco, invece, ha superato con un pizzico di fortuna il Casalguidi nel big-match di giornata. Seconda sconfitta consecutiva per i canarini, adesso attardati come un ciclista in crisi di fame su una salita difficile. Servono forza e coraggio per riemergere, altrimenti sarà dura rientrare nel gruppo di testa.

 

Continua la marcia dell’Unione Pontigiana, che ha avuto la meglio del Cecina 2000 in un match combattuto. Non si è vista molta differenza tra le due squadre sul piano del gioco, in un confronto sbloccato su calcio di rigore e indirizzato a favore dell'Unione anche grazie a un'espulsione. Al Banditori l’Unione Pontigiana bissa così il successo ottenuto in coppa Toscana sempre ai danni del Cecina 2000. Continua a sorprendere la matricola guidata ottimamente da Lamberto Bendinelli, ora a tre punti dalla vetta . «Andiamoci piano – dice Bendinelli – prima pensiamo a salvarci». Sull’altro fronte il Cecina 2000 è apparso troppo nervoso finendo la gara in nove (espulsi Sirotti e Cioni)

 

Altro derby molto animato è stato quello tra Spedalino e Amici Miei. Si mangia le mani mister Innocenti che ha visto i suoi dominare un tempo abbondante con il doppio vantaggio. Il ritorno degli Amici, poi, ha permesso di impattare sul 2-2 finale.

 

Ma la sorpresa più bella, per ora, è la Nievole: il team di Mister Luchi sta proseguendo il proprio cammino in alto e con i fari spenti e anche domenica ha dato dimostrazione di forza rimontando un gol di svantaggio contro il Pistoia Nord. Come da pronostico i rossoverdi di Andrea Luchi domano il Pistoia Nord ma devono aspettare fino al 90’ per avere la meglio sugli avversari che erano passati per primi in vantaggio. «Lo sapevo –commenta mister Luchi – che nonostante la differenza in classifica , non sarebbe stato un match semplice. Ai miei ragazzi il merito di averci creduto fino in fondo.

 

In basso, la battaglia si fa sempre più dura. Si chiama momentaneamente fuori dalla corsa, il San Felice che ha superato il Capostrada in un derby equilibrato. In campo si son visti molti giovani e questo è stato il lato più bello di una partita tecnicamente non eccelsa. Non riesce proprio a risollevarsi il Pistoiacalcio, raggiunto dall'Antares oltre il novantesimo. La crisi non è finita, ma i sentori per uscirne ci sono tutti. 

 

 

Nella foto Mister Cioni del Chiesina

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: