La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
E' guerra aperta sul servizio idrico e sui rimborsi della quota di remunerazione del capitale applicata dai gestori dal 2011. Il Forum dell’Acqua della Valdinievole ha presentato due esposti. Il primo alla procura della Repubblica, con le firme di un centinaio di alberghi, contro Acque Spa e Acque Toscane «per i disservizi agli utenti, in violazione delle Carte dei Servizi, delle convenzioni comunali e degli Ato». Il secondo al Comune contro l’aumento delle tasse sulla raccolta rifiuti, aggravato dal Decreto Monti. Si chiede che alberghi e abitazioni siano equiparate per la tassa dei rifiuti; la stagionalità; il suolo pubblico non tassabile anche con Tares; abolizione dell’ecotassa; più flessibilità per gli sgravi.
Lo stesso Forum sta preparando anche un ricorso al Tar contro la delibera della giunta comunale che ha approvato lo schema di rimborso di Acque Toscane nel periodo 21 luglio-31 dicembre 2011 per 117.046 euro, cioè appena 10 euro a utente.