Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Scannella: "Ma quale rivoluzione nel traffico, l'amministrazione sposta solo le auto da una parte all'altra"

29/10/2013 - 10:48

Il consigliere comunale Tiziana Adele Scanella interviene in tema di viabilità.

"Leggendo la stampa locale mi è saltato all’occhio il titolo “Traffico è rivoluzione”. Ebbene partendo dal significato del termine rivoluzione (dal tardo latino revolutio, -onis, rivolgimento) vorrei ricordare che è determinata da un improvviso e profondo mutamento che comporta la rottura di un modello precedente e il sorgere di un nuovo modello. Ma a quale nuovo modello l’amministrazione ha inspirato la rivoluzione!


Forse le signore non lasceranno più le loro fiammanti auto in tripla fila per acquistare il pane ? Forse non si posteggerà più nei divieti di sosta? Forse molti genitori non accompagneranno i bambini con i loro mezzi facendo impazzire il traffico adiacente alle scuole? O forse i monsummanesi cominceranno a camminare un po’ a piedi e non usare l’auto per fare anche 500 metri?

 

Niente di tutto ciò. A Monsummano  far  rivoluzione  vuol dire ridurre il traffico in alcune strade per deviarlo su altre, chiudere strade pubbliche ad hoc, installare dissuasori di velocità (meglio conosciuti come dossi) su richiesta di taluni a discapito di molti altri.


E così ci risiamo…o abbiamo forse già dimenticato le modifiche alla circolazione avvenute un paio d’anni fa (luglio 2011 si legge sugli atti) per le quali abbiamo pagato le eccellenze dell’università di Pisa pur sapendo che esisteva un piano di mobilità redatto dalla polizia municipale? Modifiche per le quali strade della zona Nord di Monsummano, prima tranquille e poco trafficate, hanno subito pesanti conseguenze alla circolazione. Stessa sorte ora toccherà alla zona sud meglio conosciuta come via Francesca Vergine dei Pini e via della Repubblica, dove sono già presenti criticità nella circolazione più volte evidenziate.


Il problema di via C. battisti  al semaforo dei Magliai era presente allora come oggi … perché non è rientrato però nel piano della mobilità? E ancora perché tutta Monsummano , e in particolar modo i residenti della zone “le Case” deve adeguarsi alle esigenze di un’azienda e non deve essere l’azienda stessa ad eseguire le sue manovre di carico e scarico  dagli accessi laterali che già a suo tempo gli sono stati concessi?

 

Spero che i cittadini e residenti della zona non intendano subire passivamente….Cari signori dell’amministrazione comunale non è rivoluzione cambiare il senso di marcia a qualche strada per  procurare caos in altre. E’ vero ci vuole una rivoluzione ma culturale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/11/2013 - 0:15

AUTORE:
Leonardo Volpi

Addirittura un attacco strumentale contro l'amministrazione? Accipicchia che fantasia .....

30/10/2013 - 12:29

AUTORE:
Joe

No, caro Volpi, in tutto l'articolo ho trovato molte altre cose (a parte che non è solo una "enne", è tutta la frase sbagliata, così come errori sono sparsi un po' qua, un po' là...). Per esempio ho trovato un attacco strumentale all'amministrazione comunale, dato che di "rivoluzione" parlava la stampa.

30/10/2013 - 0:02

AUTORE:
Leonardo Volpi

Beh almeno la consigliera, ci sta dando una speranza, una speranza che fortunatamente qualcuno che coglie i problemi e cerca di portarli avanti verso una soluzione c'è. Purtroppo l'amministrazione comunale sta facendo orecchie da mercante, speriamo che grazie a questi interventi si sveglino. Sig. Joe ma lei in tutto un'articolo del genere ha trovato solo una N di troppo da commentare?

29/10/2013 - 13:16

AUTORE:
Sentieri

Un grazie di cuore al consigliere Scannella...finalmente qualcuno parla della disastrosa viabilità di Monsummano Terme, nata pagando anche esperti dell'univesità di Pisa ....ma che inviterei volentieri, in via Francesca Nord...e nelle varie "stradine" dalle quali dobbiamo transitare per arrivarci......
Certo se i cittadini "professori" invece di guardare il problema, stanno a guardare una enne in più o in meno....cara consigliera..nonostante il suo impegno, purtroppo si va poco lontano.......

29/10/2013 - 10:56

AUTORE:
Joe

Leggo dall'articolo: "Ma a quale nuovo modello l’amministrazione ha inspirato la rivoluzione". Forse ci vorrebbe una "rivoluzione culturale" anche per scrivere i comunicati...