Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Rivoluzione traffico: una grande isola pedonale di fronte al Tettuccio

1/4/2011 - 8:58

Rivoluzione in vista per il traffico nel periodo estivo. Dal 1 giugno al 30 settembre torna la Ztl in centro , ma stavolta il divieto di transito e sosta sarà in vigore tutti i giorni e durerà fino alle 6. In pratica dove traffico e sosta lo scorso anno erano interdetti solo dal mercoledì al sabato dalle 21,30 alle 24, quest’anno verrebbero ampliati sia i giorni fino a comprendervi l’intera settimana, sia la fascia oraria, che andrebbe dalle 21 alle 6 del mattino.

La novità pià importante in ogni caso sarebbe una grande isola pedonale nell'area termale. Nella zona nord della città, infatti, le auto verrebbero bloccate sul viale Verdi all’incrocio con via Manzoni (di fronte al Palazzo del turismo) e qui fatte defluire in direzione est. La ztl si estenderebbe anche al piazzale di fronte al Tettuccio e il viale Fedeli potrebbe trasformarsi a doppio senso per consentire l’ingresso agli alberghi qui ubicati. Questi provvedimenti resterebbero in vigore per tutto il giorno, creando così una grande area termanle riservata solo ai pedoni.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/4/2011 - 12:12

AUTORE:
Mary

Sono favorevole ad alcune condizioni:
1) dobbiamo offrire un giardino curato ai nostri ospiti
2) pulizia dell'area interessata più volte il giorno
3) presenza di vigili, carabinieri, guardia di finanza, ausiliari della sosta durante la chiusura
4) luci e luminarie per incuriosire e per dare un senso di sicurezza

Mary
una residente di via Falloppio

5/4/2011 - 10:37

AUTORE:
Geppo

si tratta di una proposta completa e dinamica: sono entusiasta!
Geppo

4/4/2011 - 22:54

AUTORE:
francesco

mi chiedo se viale fedeli a doppio senso sia sicura.
so che in passato è già stata provata questa variante, ma non dovrebbero le corsie per legge essere larghe minimo 2,75 m?
perchè a passarci non mi sembra cosi larga, ma sicuramente mi sbaglio.

1/4/2011 - 17:20

AUTORE:
Grazia

un provvedimento organico e completo.
sono contenta di poter dire che questo è il passaggio più giusto per recuperare l'identità termale e turistica.
coraggio

1/4/2011 - 17:17

AUTORE:
Susanna

finalmente un provvedimento che tiene conto dell'interesse del turista e del cittadino di Montecatini Terme allo stesso tempo
BRAVO BELLANDI
Susanna
residente in Via Bellini

1/4/2011 - 16:40

AUTORE:
Antonio M.

Va molto bene insistere in questa direzione.

1/4/2011 - 13:01

AUTORE:
Carlo M.

In attesa della chiusura totale al traffico (tutti i giorni, dalle 0 alle 24)del Centro e dell'area termale (come avviene ormai anche a Tobruk)il provvedimento va nella direzione giusta. L'importante ora è che le varie lobbies cittadine non riescano a far cambiare idea alla giunta e soprattutto al Sindaco...

1/4/2011 - 11:02

AUTORE:
tonio t

l'isola pedonale sarebbe bella se ci fosse qualcosa da vedere o fare. Come siamo messi ora sarebbe meglio sistemare e rendere più vivibile la pineta.

1/4/2011 - 9:43

AUTORE:
andrea f.

A mio parere questo provvedimento va nella giusta direzione.