Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Già negli anni Ottanta si intravedevano i segnali negativi per le terme montecatinesi, che dovevano essere un campanello d’allarme per un prodotto che perdeva la sua qualificazione terapeutica. Da li in poi, secondo l'ex dirigente delle Terme Giovanni Giovannini, il potere politico e le categorie economiche non hanno saputo reagire e si sono cullate nell’illusoria speranza di un cambio di indirizzo della clientela, fidando prima in un effimero concetto di termalismo sociale o assistenziale, poi in una più decisa caratterizzazione turistica e congressuale. Il danno è stato poi concluso dalla crisi economica mondiale.Cosa fare? Giovannini precisa che il prodotto Montecatini non è solo termale, ma dovrebbe essere confezionato da tutte le componenti della città (Comune, Terme, categorie economiche, scuola) e che al momento le nuove Terme Redi sono le uniche che hanno indirizzato la propria offerta terapeutica verso due settori-caposaldo del nuovo modo di intendere il termalismo: prevenzione e riabilitazione.
Le Terme redi possono vantare la piscina termale, la palestra con attrezzature moderne e personale qualificato con laurea in scienze motorie. Questa struttura ha anche in programma un percorso parallelo di ricerca e sperimentazione pratica con l’Università di Firenze.
Un esempio, secondo Giovannini, che può essere un buon inizio.