Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Dalla Regione 600.000 euro per ampliare le attività commerciali: le informazioni per il nostro territorio

12/11/2013 - 14:24

Grazie a un nuovo bando emesso dalla Regione Toscana sarà possibile ottenere un contributo, sotto forma di finanziamento a tasso 0, pari al 75% delle spese sostenute per ampliare la superficie della propria attività o per l'acquisto nuovi macchinari. L'intervento, volto a sostenere la crescita delle imprese, è conseguenza della recente norma che consente agli esercizi di vicinato di ampliare la propria superficie fino a 300 mq. A tale scopo sono stati messi a disposizione dalla Regione circa 600.000 euro.
 
I soggetti beneficiari ammessi a presentare domanda sono gli esercizi di vicinato gestiti da Pmi, che esercitano attività commerciali ubicate nella Regione Toscana.


Saranno ammessi al contributo tutti gli interventi di ampliamento della superficie di immobili funzionali all’attività dell’impresa (opere murarie e assimilate, impiantistica), così come l'installazione, la riqualificazione e il potenziamento dei sistemi e degli apparati di sicurezza, nonché l'acquisto di macchinari, arredi e attrezzature.
 
Sono ammissibili all’agevolazione progetti di spesa con investimento ammissibile uguale o superiore a 20.000 euro.
 
L’agevolazione consiste in un aiuto fino al 75% dell’investimento ammissibile fino ad un massimo di 120.000 euro. Il contributo verrà erogato sotto forma di finanziamento a tasso 0 rimborsabile in 5 anni, con rate semestrali posticipate costanti e due semestralità di preammortamento aggiuntive.

 

Le domande possono essere presentate dal 7 noevmbre fino al 20 dicembre.

 

Per maggiori informazioni:  
Centrofidi Terziario, Alessia Tondini – tel. 0573 991531 – fax 0573 099921
e.mail: a.tondini@confcommercio.pistoia.it.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: