Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Villaggio replica a Casa: "Noi facciamo solo business? Perché, da loro si entra gratis?"

14/11/2013 - 16:00

MASSA E COZZILE - Gli organizzatori del Villaggio di Babbo Natale replicano agli organizzatori della Casa di Babbo Natale.

"Ci dispiace aver dovuto apprendere dalla stampa locale che l’organizzatrice dell’evento “La Casa di Babbo Natale”, ancora una volta, per promuovere la sua attività, debba sempre mettere in mezzo il “Villaggio”.


Ci teniamo a ribadire che il nostro progetto si differenzia totalmente dalla sua per l’offerta proposta ai visitatori e ai bambini. L'iniziativa che si svolge negli stabilimenti termali di Montecatini Terme, di cui noi non siamo a conoscenza, si propone principalmente come un’area che tende a ricostruire, appunto, la Casa di Babbo Natale, il nostro è prettamente un percorso ludico e di intrattenimento sul tema natalizio, molto dinamico e con varie opportunità.

 

Per questo, come abbiamo sempre sostenuto, senza intenzione di entrare in polemica, a nostro modo di vedere, i due eventi possono coesistere, riscuotere successo ed entrambi portare importanti benefici al territorio dove sono ubicate e in tutta l'area della Valdinievole, compresa la città di Montecatini Terme.


In questo caso, purtroppo, dobbiamo anche constatare che si cerca di fare di nuovo confusione, dato che l’organizzatrice della Casa di Babbo Natale parla della sua struttura come fosse l’unica ad avere inventato un evento del genere con il tema natalizio, mentre, in realtà, in Italia e nel mondo esistono da decenni iniziative così. Ad esempio solo in Toscana troviamo tanti esempi, uno può essere la “Fabbrica di Babbo Natale” a Pisa. E che male c’è? Tutti possono avere una buona idea e raccogliere risultati commerciali, quindi economici, ma anche, come dice lei, soddisfazioni.

 

Perché quando lei sostiene che il nostro progetto nasce solo per fare business, ci verrebbe da chiederle se alla “Casa di Babbo Natale” si entra gratis. E, comunque, come funziona in qualsiasi mercato libero, da parte nostra c’è il massimo impegno perché tutti i visitatori che verranno da noi, potranno uscire felici e stupiti dal clima respirato nel percorso del Villaggio e speriamo che questo, nel regime di concorrenza, sia anche un incentivo per chi realizza la Casa di Babbo Natale, di migliorarsi e magari non ripetere le disattenzioni del passato.


Per quanto riguarda i numeri, attualmente, dalle nostre agenzie di incoming esclusiviste, Pam e Ranieri viaggi, abbiamo già la conferma di 750 prenotazioni e nel primo week end di apertura abbiamo registrato circa 3000 presenze. Come abbiamo già spiegato, noi non ci fermiamo all'idea di Babbo Natale, ma al Villaggio, c’è la possibilità di visitare il mercatino nella piazza esterna, pattinare (è aperta tutti i giorni una pista di pattinaggio sul ghiaccio con una insegnante federale), fermarsi a cena e anche vedere i nostri spettacoli che sono ricchi e vari.

 

Oltre al musical della nostra compagnia, infatti, sabato e domenica pomeriggio, avremo ospiti i due grandi comici toscani Graziano Salvadori e Niki Giustini. Ed è solo l'inizio di un cartellone di appuntamenti che si preannuncia ricco e pieno di sorprese".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: