Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Niccolai, Giorgi e Leggio chiedono al sindaco quali sono gli sviluppi a seguito dei licenziamenti al Mefit

15/11/2013 - 16:07

I consiglieri comunali Marco Nicolai (Pd), Roi Giorgi (Pd) e Salvatore Leggio (Pescia Futura) interrogano il sindaco sul Mercato dei fiori.

"Tenuto conto che negli ultimi giorni del dicembre 2012 si costituiva l’azienda speciale “Mefit” che sarebbe subentrata alla gestione regionale del Comicet.

 

Preso atto che, in quell’occasione, l’amministrazione comunale, con toni trionfalistici, annunciava la nascita di tale azienda, presentandolo come un progetto al quale aveva partecipato attivamente per la sua nascita e che avrebbe dovuto riportare la struttura in questione ad un ruolo centrale, non solo per la floricoltura locale, ma anche per una serie di indotti collegati.

 

Considerato che tale passaggio non avrebbe dovuto comportare una razionalizzazione del personale dipendente, in quanto nessuno aveva mai parlato o palesato apertamente di una riduzione dei posti di lavoro.

 

Tenuto conto che il 19 marzo 2013, con lettera a firma del commissario liquidatore Elena Lorenzi (nonché al momento amministratore unico della nuova azienda), venivano licenziati 5 dipendenti con una anzianità di servizio di oltre 25 anni, con preavviso di soli 10 giorni;che della vicenda ha parlato anche la stampa regionale visto che era molto singolare che il rilancio del Comicent, grazie ai finanziamenti regionali stanziati in apposita legge regionale, iniziasse con procedure di licenziamento;visto che, prima dei licenziamenti, la sua amministrazione non ha posto in essere alcuna procedura di concertazione o di trattativa formale con le organizzazioni sindacali anche al fine di attivare eventuali ammortizzatori sociali o altre forme di tutela, usuali in vicende come questa;

 

Visti gli interventi del sindaco Marchi a mezzo stampa e nei consigli comunali del 28/04/13 e 08/05/13, ove in sintesi la stessa dichiarava che la questione stava trovando una risoluzione positiva, e le successive dichiarazioni di molteplici esponenti dell’attuale maggioranza che avevano, nei mesi scorsi, annunciato una pronta risoluzione della vicenda; 

 

Interroghiamo la signoria vostra per sapere quali sono gli sviluppi della vicenda a oggi, visto che ormai sono passati mesi e mesi dai licenziamenti? Se e quali contatti sono intercorsi con i lavoratori e con le organizzazioni sindacali rispetto a una possibile risoluzione della situazione?".

Fonte: Pd e Pescia Futura
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: