Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
L'ex assessore Roberto Franchini (Pdl) interviene per dire la sua sul prossimo candidato sindaco per il centrodestra.
"Ora più che mai serve chiarezza e trasparenza. L'unità del centrodestra sarà indispensabile per pensare di sostenere con successo le nuove campagne elettorali, l'appello di Alberto La Penna è significativo, questo appello rispecchia la tensione che aleggia (non da ora) nel centro destra pistoiese, sarà quindi determinante il coinvolgimento della base su le candidature, e su le scelte politiche.
La brutta tradizione della scelta che arriva dall'alto più delle volte in base all'amicizia o altro, e non alla meritocrazia, non aiuta a un corretto dialogo tra tutta la gente di centrodestra, le puntate in avanti a Pescia sulla candidatura di Roberta Marchi è un significativo esempio di quello che non dovrebbe accadere, ci sono nuove formazioni politiche in via di costituzione, formazioni di centro destra che devono essere consultate e coinvolte, quale è la paura se si sente il bisogno di mettere subito un cappello su una eventuale ricandidatura di un sindaco uscente, che di regola dovrebbe essere scontata, ma che in questo nuovo scenario politico rischia di creare insanabili divisioni, non sulla persona ma nel metodo, credo che il futuro candidato a sindaco del centro destra sia chi sia dovrà dimostrare da subito la sua capacità di dialogo e coinvolgimento per unire e non dividere questo sarà certamente determinante per essere il sindaco di tutto il centrodestra, e purtroppo si è iniziato male".