Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DILETTANTI
San Giovanni-Cest Pescia Don Carlos Chiesina Quarrata

23/11/2013 - 8:18


Serie C: Pescia tenta il colpaccio a san Viovanni V.no,  Montale cerca punti salvezza a San Miniato   La Cipros ci prova con la big Legnaia
Pescia. Si va in campo per la nona giornata di andata di serie Ce c’è chi va in caccia di riscatto, vedi Agliana, e chi si vuole confermare al vertice (Pescia), e trovare punti salvezza (Avis).

Synergy Valdarno – Cestistica Pescia (domenica, San Giovanni 18)
Cestistica Pescia. La nona giornata di andata propone alla Cestistica Pescia la trasferta di San Giovanni Valdarno sponda Synergy, nel match che si giocherà domani alle 18 al palazzetto di via Genova. Reduce dal convincente successo ottenuto nel derby contro la Cipros Agliana, due punti che hanno proiettato la squadra al secondo posto in classifica alle spalle del duo di testa, la Cestistica prova a fare un altro colpaccio in trasferta che le consentirebbe di avanzare ancora in classifica. Potrebbe essere quindi una giornata favorevole per i rossoverdi, a patto che giochino con la concentrazione e la determinazione dei giorni migliori contro un Synergy da non sottovalutare, che viaggia con un bilancio di 4 vinte e 4 perse e che in casa riesce ad essere un cliente rognoso ed impegnativo.

Etrusca San Miniato- Avis Montale (domenica, ore 18)
Avis Montale. Trasferta difficile per i biancoblù che scendono nella tana dell’Etrusca San Miniato (domenica, ore 18), squadra che punta ad un posto playoff, allenata da coach  Bruno Ialuna. Per sovvertire il pronostico che bacia i padroni di casa, Montale si affida all’entusiasmo: quello di Tasselli al ritorno sul parquet dopo la squalifica e quello del resto del gruppo che, nonostante le assenze, ha conquistato la vittoria una settimana fa con Carrara, per la soddisfazione di coach Sandro Zucconi. 

Cipros Agliana- Olimpia Legnaia (domenica, PalaCapitini ore 18
Cipros Agliana. Domenica importante per la società neroverde con la Cipros chiamata al riscatto dopo i ko con Certaldo e Pescia, contro un’altra big del campionato come l’Olimpia Legnaia per non perdere il passo delle prime. Palla a due al canonico orario delle 18 in un PalaCapitini che si annuncia gremito e caldo anche perché ci sarà da festeggiare il gruppo Under 19 della scorsa stagione, vincitore del campionato regionale di categoria. La squadra allenata da Filippo Toccafondi che, in gran parte, confluisce nell’attuale formazione Under 19 Elite in testa al campionato, verrà premiata dal sindaco Eleanna Ciampolini con il drappello commemorativo consegnato dalla Fip Toscana alla società aglianese nel corso della visita toscana del presidente federale Gianni Petrucci. 

basket serie d

Tra Don Carlos e Dany Quarrata un derby che promette scintille 
Chiesina.

Il quadro completo delle partite di pistoiesi e valdinievoline nell’ottavo turno di serie D.

Il derby. E’ un momento particolarmente positivo per il Don Carlos Chiesina, al secondo posto proprio assieme al Firenze Due, che stasera chiederà strada al Dany Quarrata nel derby che si giocherà al Palafiume (ore 21,15).

I ragazzi di Traversi stanno attraversando un ottimo momento (tre partite vinte nelle ultime quattro) e affrontano un avversario non proprio morbidissimo, allenato dal montecatinese Angelo Iacopini, che detiene la miglior difesa del campionato e che è in grado di limitare le bocche da fuoco chiesinesi. Per i quarratini di coach Iacopini il derby di Chiesina è una gara molto importante che potrebbe valere l'aggancio in classifica ai valdinievolini, che hanno 10 punti contro gli 8 del Dany, e al secondo posto. Un derby da cui il tecnico quarratino si aspetta conferme dalla sua squadra, dopo la bella vittoria sul Firenze 2, raggiunta grazie ad ottima prova di un collettivo dove senatori e giovanissimi si trovano sempre di più. Come tutte le trasferte in Valdinievole, è un match molto sentito dall'intera squadra pistoiese. Le altre. Impegni di grande interesse per Chiesina e Massa Cozzile, alle prese con partite importanti.

 

Don Carlos Chiesina–Dany Quarrata (PalaFiume 21,15)

 

Firenze Due – Massa Cozzile Basket (Firenze 21,15)

 

Da seguire è sicuramente la trasferta in cui è impegnata stasera Massa Cozzile, attesa dal Firenze Due (ore 21,15), fino alla scorsa settimana capolista del campionato col Galli prima di cadere a Quarrata. Per i ragazzi di Marcello Mencarelli si tratta di un esame di maturità per le ambizioni di alta classifica.

 

Il Rossoblù Montecatini ha giocato ieri sera al Palaterme contro la Libertas Lucca in un match fondamentale in chiave salvezza, uscendo sconfitti di misura.

 

Rossoblù Montecatini – Libertas Lucca 68-70

ROSSOBLU: Panetta 9, Prandin 9, Meacci 17, Sofia, Caroli 19, Lepori, Guerra, De Letteriis, Calderaro 8, Gueye 6.

 

Errore di valutazione per i ragazzi di Andrea Niccolai (nella foto) che, a sorpresa, perdono in casa contro Lucca che staziona nei bassifondi.Inizio pessimo 2-11, poi lenta risalita fino al sorpasso sul 60-58 alla fine del terzo periodo. Ultimo quarto in totale equilibrio con continui sorpassi, ma alla fine i rossoblu sbagliano qualche attacco di troppo e Lucca festeggia. Non bastano i 17 punti di Meacci ed i 19 di Caroli.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: