Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Formica: "Presidente comitato critica Comune, ma prepara campagna elettorale per sindaco"

27/11/2013 - 16:29

MONSUMMANO - L'assessore Maria Formica annuncia novità sul fronte delle misurazioni ambientali dei campi elettromagnetici.

"Continua l’impegno dell’amministrazione a portare avanti la sorveglianza del territorio relativamente all’inquinamento elettromagnetico. Come è noto, stiamo continuando a portare avanti l’azione legale per resistere alla causa promossa da Telecom, compagnia telefonica che si oppone al trasferimento dell’antenna di via Maneto, stiamo cercando di contrastare con gli strumenti a disposizione le continue richieste provenienti dai gestori della telefonia mobile e a lavorare insieme all’ on. Fanucci affinchè venga modificata la normativa vigente.

 

Inoltre, come programmato, in data 13 maggio e 5 ottobre, abbiamo effettuato la campagna informativa nelle scuole del territorio, rivolta ai ragazzi della scuola primaria di secondo grado, con la distribuzione di oltre 2.500 opuscoli e con lezioni effettuate da un sanitario specializzato in materia. Il fine è quello di educare i giovani a un uso più appropriato del telefonino, considerati gli studi scientifici che hanno evidenziato danni alla salute causati “da un uso assiduo” del telefonino cellulare, e fornire informazioni in tema di radiazioni elettromagnetiche provenienti da “tutte” le eventuali fonti e non in modo settoriale, come ha chiosato il presidente del comitato Strulli nei giorni scorsi.

 

Infatti, forse per scarsa informazione o forse in modo strumentale, il presidente, come qualche cittadino mi ha fatto notare, da una parte ha effettuato sulla stampa locale commenti negativi sull’operato dell’amministrazione e dall’altra si è affrettato a prendere la tessera del mio partito e a preparare la prossima campagna elettorale appoggiando l’attuale sindaco. Questi sono i fatti che ognuno può giudicare e commentare.


Per quanto mi riguarda continuerò a lavorare affinchè il territorio sia monitorato come promesso nell’attuale mandato amministrativo. Infatti in questi giorni è in atto una nuova campagna di misurazioni ambientali dei campi elettromagnetici, i cui risultati, come di dovere, saranno divulgati  tramite la stampa e sul sito comunale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/12/2013 - 1:46

AUTORE:
cittadino elettromagnetico

Buonasera, da cittadino di Monsummano sono veramente deluso dalla mal'informazione che c'è intorno a questa vicenda.

Lo sapete che meno campo avete nel telefonino e più si alzano le emissioni dello stesso per ricercare il campo e quindi inoltre, essendo a contatto con il vostro orecchio fa molto più male che mantenere il ripetitore attuale ?

Ma roba da matti!

28/11/2013 - 19:27

AUTORE:
petean

l'assessore in questione confonde "Amministrazione Comunale" con "candidato sindaco.

28/11/2013 - 17:31

AUTORE:
ilio

Facciamo una sintesi. Abbiamo sullo sfondo una rigida legislazione Europea, Nazionale e regionale. Da una parte un colosso economico che ha presentato un progetto legittimo e dall'altra l'amministrazione che ricorre con i soldi dei cittadini. Il jolly un giovane onorevole che si battera' per cambiare la legge europea, nazionale e regionale etc. Poi a livello locale invece abbiamo un assessore all'ambiente che dice di aver operato in regola ed accusa il presidente del comitato di opposizione al progetto di far solo campagna elettorale per il suo sindaco che nel frattempo ha annunciato di voler ricorrere contro il colosso economico con i soldi dei cittadini. Ho capito bene? Spero di no per i cittadini che come sempre sono in buona fede. Ai miei tempi la sinistra era una cosa diversa.

27/11/2013 - 23:47

AUTORE:
Actarus

.....Si inizia a sgomitare, le poltrone diminuiscono nella prossima giunta.