Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI I risultati
Larcianese e Chiesina continuano a vincere

8/12/2013 - 17:55

Eccellenza

Larcianese-Castelfiorentino   2-0 (Cardillo 38, Landolina 55 su rigore)

Monsummano- Urbino Taccola 0-1

Rosignano - PesciaUzzanese 5-1

 

Promozione

Montecatini Maliseti  1-1

Cerretese lampo 1-4

 

Prima Categoria

Ponte Buggianese Folgor Marlia  2-0

 

Seconda Categoria
Girone B.
Pistoiacalcio-Chiesina Uzzanese 0-3. Solo Chiesina Uzzanese a Pistoia,

troppo superiore la squadra amaranto che ha vinto con fin troppa facilità e con un risultato che poteva essere ancora più vistoso.

Mister Cioni è soddisfatto insieme a tuttolo staff amaranto. "I risultati ci danno ragione, ma abbiamo ancora margini di crescita e dobbiamo continuare a lavorare con la convinzione di sempre".

San Felice-Nievole 3-1 (Morucci, Della Monica su rigore, Nesta; Bonciolini su rigore). Succede tutto nel primo tempo, con i locali avanti 3-0 e gli ospiti che accorciano su rigore alla fine della prima frazione. Ottimo San Felice, contro una Nievole falcidiata dagli infortuni.

Così mister Fondatori: "Abbiamo giocato bene, da vera squadra. Questi sono tre punti pensanti in chiave classifica". 

 

Capostrada-Pistoia Nord 2-0 (Mirza, Maffucci). Ottima gara dei locali, che superano il Pistoia in uno scontro diretto per la salvezza. Poderoso il portierone Breschi che ha salvato i suoi in un paio di occasioni. Il gol di Maffucci (ottima prestazione la sua) è stato siglato al novantesimo. 

 

Casalguidi-Candeglia 1-0 (Nerattini su rigore). Partita sospesa per nebbia al 70°. Partita equilibrata e sospesa appena dopo il rigore siglato da Nerattini. Fino ad allora, tanto gioco a centrocampo e poche occasioni. 

 

Antares-Amici Miei 1-1 (Careccia; Pecchioli su rigore). Un goal su rigore al 95° ha permesso agli ospiti di prendersi un punto. Buona gara, equilibrata, con i montalesi passati in vantaggio su calcio di punizione nel primo tempo. Nella ripresa, forcing degli ospiti, capitalizzato solo oltre il novantesimo. 

 

R.D. Castelfranco-Cecina 2000 3-2 (Sodini, Bini). Beffa per il Cecina che nel finale vede sfumare un punto meritato su calcio di rigore.

Avanti 2-0, il Castelfranco si è fatto raggiungere dall'ottima truppa di Cerofolini. Poi, il rigore decisivo e tanta amarezza. "Quando pensavamo di avere in pugno la partita, abbiamo subito un episodio sfortunato che ha compromesso una rimonta esaltante. Peccato", le parole del tecnico.

 

SPAS Staffoli-Unione Pontigiana 3-3 (Musella, Musella, Bianchi). Pari immeritato per una Pontigiana che ha giocato con un uomo in meno per un tempo intero. Solo a meno dieci dalla fine, su rigore dubbio, i locali hanno agguantato il pareggio.

Mister Bendinelli è comunque soddisfatto al termine della gara. "Potevamo vincere, ma la gara si è messa male ed abbiamo dovuto giocare in dieci per un tempo. L'importante era muovere la classifica".

Spedalino-Giovani Via Nova 1-1 (Melani). Nella nebbia, un gol a testa e poco altro. Pareggio giusto con i ragazzi di Cai che allungano la serie positiva.

 

 

Nella foto Bomber Cardillo della Larcianese, ancora il Gol ed uno dei migliori in campo

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: