Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
La piazza riapre alle auto, che però non accorrono in massa

10/12/2013 - 8:55

MONTECATINI - Sarà che il lunedì non è tradizionalmente giorno di grande afflusso in centro, ma la tanto attesa riapertura dell’isola pedonale ieri è passata in sordina. Le macchine si affacciavano quasi timorose al varco aperto tra corso Matteotti e piazza del Popolo, per poi procedere lentamente fino alla fontana e girare subito a sinistra verso via Don Minzoni (dove sono indirizzate da una transenna). E da qui curvare di nuovo a destra in via Garibaldi, perché l’altro tratto è rimasto a senso unico al contrario. Ma tant’è: il provvedimento di riaperura è stato messo in pratica secondo quanto annunciato dal Comune, e così sarà per un mese. Giusto per consentire agli automobilisti di passare dal cuore cittadino anche nei giorni di esordio dei saldi invernali.

Secondo alcuni però la cartellonistica è poco visibile: un cartello con il divieto di transito per i bus, un altro per il divieto di sosta. E passa quasi inosservata la “P” che consente di parcheggiare (gratis, a disco orario) sul lato sinistro di via Don Minzoni, visto che non sono state disegnate le strisce bianche.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/12/2013 - 9:32

AUTORE:
Alessandro

Cara Paola, non si tratta di brontolare sempre e comunque; il fatto è che questa riapertura NON è una riapertura, ma solo una parziale possibilità di transito, che peraltro obbliga ad una inutile gymkana (inutile perché i posteggi disponibili sono 5 o 6 in tutto!) per andare poi ad imbottigliarsi all'incrocio del pronto soccorso, dato che l'ultimo tratto di via Don Minzoni è rimasto in direzione sud-nord.
Questa soluzione quindi scontenta chi voleva la piazza chiusa, ma scontenta anche chi la vorrebbe aperta, perché riaperta in questo modo non serve a nessuno!

10/12/2013 - 15:06

AUTORE:
Gibo

Concordo in pieno con Alessandro. tra l'altro io sono uno di quelli che la vorrebbe chiusa tutto l'anno.

10/12/2013 - 14:35

AUTORE:
Rio

Mamma mia, quando si pensa che questa giunta abbia toccato il fondo, riesce sempre a sorprendere e a battere nuovi record. L'apertura della piazza così come attuata non ha assolutamente senso, come sottolineato da Alessandro, è l'ennesima presa in giro, così come disastroso sarà dare corso al "progetto città nuova" (volutamente minuscolo), un abominio architettonico, che creerà disagi a non finire oltre ad un inutile e cruento dispendio finanziario (ovviamente a carico nostro), senza però avere il buon senso di sentire la cittadinanza in merito. Assolutamente geniali!

10/12/2013 - 13:33

AUTORE:
Paola

Certo che è veramente difficile accontentare la gente! Io sono una semplice residente nativa di Montecatini che lavora come impiegata fuori Montecatini. Mi sembra che con questa apertura in prossimità delle festivita' natalizie, l'Amministrazione Comunale abbia voluto accontentare quella parte di popolazione che era contraria alla chiusura alle auto del Centro quindi Commercianti, ecc ecc ma a legger qui vedo che ci son sempre degli scontenti ?! Ma basta ! Non si può brontolare sempre e comunque ! Collaboriamo eventualmente con l'Amministrazione di turno x cercare di risolvere i problemi più importanti di Montecatini con segnalazioni o suggerimenti preziosi altrimenti stiamocene zitti se non siamo in grado di darne !

10/12/2013 - 12:35

AUTORE:
Alessandro

Stavolta in comune sono riusciti a scontentare sia chi voleva la piazza chiusa (aprendola) sia chi la voleva aperta e si ritrova con un'apertura a metà perfettamente inutile se non dannosa!