Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Sabato 14 dicembre alle 22, al Cinema Teatro Olimpia di Massa e Cozzile (via Primo Maggio 45), nell’ambito degli eventi del cartellone Sentieri di Pace, con il patrocinio del Comune di Massa e Cozzile, è di scena "La religione del mio tempo", un reading in tre atti ("La Ballata delle madri"; "La religione del mio tempo"; "Una luce") che vedrà il frontman del gruppo alternative rock del Teatro degli Orrori, Pierpaolo Capovilla, ripercorrere con la sua voce alcuni dei momenti salienti dell'opera di Pasolini, accompagnato dal musicista e compositore veneziano Paki Zennaro.
Si tratta di un evento unico e straordinario, dedicato alla più che mai necessaria riscoperta della poesia di Pier Paolo Pasolini, il più lucido interprete della modernizzazione capitalistica e del mutamento antropologico della società italiana. Nei suoi versi compare una spietata disamina della dispersione dei valori della Resistenza, nel segno del più miope individualismo edonistico nel quale è precipitato il Paese.
La sua poesia, narrante il cuore oscuro della contemporaneità, è ancor oggi impietosa denuncia di come siamo cambiati, e cosa siamo diventati, in questi tempi di incertezza morale ed ostentato narcisismo.
"Lʼattualità del verso pasoliniano è sconcertante – spiega Pierpaolo Capovilla –. Io ho scoperto tardi La religione del mio tempo, conoscevo Pasolini per i suoi film e i suoi romanzi che lessi quando ero ragazzo, ma non mi ero mai lasciato affascinare dal Pasolini poeta. Quindi lʼho scoperto tardi, prima me ne sono innamorato e poi questo innamoramento è diventato unʼossessione. Credo che La religione del mio tempo, per quanto sia stata scritta tra il ʼ58 e il ʼ59, sembri veramente scritta ieri. E sembra dedicata a noi, perché quel processo di mutamento antropologico della società italiana a cui Pasolini assisteva alla fine degli anni Cinquanta, un processo di dispersione dei valori della Resistenza nel segno del consumismo più sfrenato, dellʼindividualismo, del narcisismo, è un processo che col tempo si è approfondito fino ad oggi, fino ad irrompere nella nostra contemporaneità in maniera clamorosa. Pasolini aveva compreso molto bene cosa stava accadendo e rileggerlo oggi è inevitabilmente attuale da molti punti di vista".
Pierpaolo Capovilla: fondatore del gruppo noise rock One Dimensional Man e dal 2006 frontman del gruppo alternative rock Il Teatro degli Orrori. Nel 2011 porta nei teatri italiani il tour teatrale con il reading di Majakovskij, nel 2011 appare in un cameo nel film "Primi della lista", nel 2012 collabora con Marina Rei ed il gruppo dei Nadar Solo, da marzo 2013 è impegnato nel tour reading di Pasolini. Il reading, prodotto da Mei & Lunatik, con oltre 40 date in sei mesi in tutta Italia, è a tutti gli effetti il vero e proprio evento culturale della scena indipendente dell'anno.