Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Le aziende locali chiedono alla Regione agevolazioni, meno obblighi burocratici e pressione fiscale più bassa

20/12/2013 - 23:01

La Cna provinciale ha organizzato, martedì scorso, due  incontri con l'assessore regionale alle attività produttive, Gianfranco Simoncini, insieme a Toscana Promozione con Filippo Giabbani e Alberto Cintelli,  il presidente della Camera di commercio Stefano Morandi e le imprese esportatrici di Larciano e Quarrata per valorizzare i settori dei “beni per la casa” e del “mobile”.

 

L’occasione è stata propizia  per informare gli imprenditori sulle opportunità offerte dai bandi regionali e dai programmi promozionali di Toscana Promozione e della Camera di Commercio.


Agli incontri hanno partecipato 25 imprese esportatrici (12 a Larciano e 13 a Quarrata), il sindaco di Larciano, Antonio Pappalardo, l'assessore alle attività produttive di Quarrata, Stefano Lomi, il presidente della Provincia Federica Fratoni, l'assessore provinciale alle attività produttive Magnanensi e il presidente della Bcc di Vignole, Giancarlo Gori, che ha ospitato l'incontro con i mobilieri a Quarrata.


Marcello Rafanelli (Vivian Group) responsabile Cna per il settore beni per la casa, ha presentato il distretto di Larciano, con oltre 100 imprese operanti in provincia,oltre 800 dipendenti, con oltre 150 milioni di export nel 2012 in tutto il mondo con prospettive di consolidamento e con investimenti considerevoli in nuovi insediamenti e in nuovi macchinari per rimanere competitivi sui mercati e contrastare i nuovi competitors dei paesi dell'est Europa, della Turchia, dell'Africa: Rafanelli ha chiesto al sistema pubblico di sostenere le imprese con agevolazioni, con la diminuzione degli obblighi burocratici e della pressione fiscale a tutti i livelli.


Gianni Overi (Formitalia Group spa), presidente Unione Produzione Cna ha ripercorso l'evoluzione dell'imbottito quarratino, sottolineando lo sforzo di riposizionamento delle imprese del mobile,a seguito della crisi che ha ridimensionato il settore negli ultimi anni con una perdita del 30% delle imprese con il 50% della forza lavoro. Un  comparto che in provincia conta circa 400 imprese nella filiera e  1500 dipendenti, con un volume di export nel 2012 di   130 milioni di euro (a fronte dei  200 milioni di export dei primi anni 2000.


Overi ha richiesto sostegno agli investimenti in nuova modellistica e ricerca, alla riorganizzazione delle imprese, per gli investimenti per l'internazionalizzazione, ricordando l'importanza della attività di promozione degli enti preposti (Ice-Toscana Promozione-Cciaa), che hanno costruito negli anni con le iniziative organizzate una buona parte della clientela della sua azienda e la necessità di una cultura degli enti più 'amichevole' e meno burocratica verso le aziende.


L'assessore regionale Simoncini   ha constatato la vitalità dei 2 distretti e ha confermato la volontà della Regione a venire incontro alle richieste delle imprese, pur in un contesto di difficoltà e di incertezza e ha condiviso la necessità di una semplificazione reale e di un rapporto collaborativo tra controllo pubblico e imprese e si è reso disponibile a valutare progetti concreti con ritorni sul territorio.


Sulla stessa linea si sono espressi il dirigente di Toscana Promozione Filippo Giabbani e il presidente della Cciaa  Stefano Morandi, disponibili ad investire su aggregati di imprese,come in passato, che hanno l'obiettivo di valorizzare le nostre produzioni e incrementare le quote di mercato.


La Cna con queste iniziative ha favorito il confronto diretto tra imprenditori e rappresentanti istituzionali per individuare percorsi di interesse,che sono emersi anche in questi incontri con proposte concrete, che saranno valutate anche nella programmazione del 2014, nell'ottica di una collaborazione attiva e funzionale.

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: