Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Illuminazione pubblica, scuola dell'infanzia, metanizzazione e rotatorie: approvato il bilancio di previsione 2015

11/6/2015 - 18:47

È stato approvato ieri sera in consiglio comunale il bilancio di previsione 2015 predisposto secondo la nuova armonizzazione contabile, con il voto favorevole di 9 membri e 3 contrari. La predisposizione e l'approvazione dello stesso è arrivata ben prima della proroga concessa a Comuni, città metropolitane e Province che ha differito ulteriormente dal 31 maggio al 30 luglio il termine di approvazione del bilancio di previsione 2015.


Una scelta politica chiara e forte quella dell'amministrazione comunale, sostenuta da tutta la maggioranza, che ha proceduto in tempi quasi record, vista la media nazionale, alla predisposizione del bilancio garantendo così all'Ente la sua regolare attività.


"Siamo convinti - dichiara il sindaco Marzia Niccoli - che la predisposizione del bilancio non sia un semplice esercizio contabile ma lo strumento principale con cui l'amministrazione porta avanti le proprie scelte, attivando attività e servizi. Nonostante il quadro di grande incertezza che viviamo a tutti i livelli e in tutti i settori, l'amministrazione sta portando avanti tutti gli impegni di mandato presi l'anno scorso con i cittadini, anzi in alcuni casi abbiamo superato gli obiettivi prefissati: adeguamento impianto illuminazione pubblica Massa, finanziamento scuola dell'Infanzia, metanizzazione Massa, riordino rotatorie".


"È stato un lavoro molto intenso e faticoso - dichiara Bartolini, assessore al bilancio - tenendo conto che quest'anno abbiamo risentito di ulteriori pesanti decurtazioni dei trasferimenti statali per gli enti locali, dell'ulteriore concorso dei Comuni alla riduzione della spesa pubblica oltre che all'ormai noto patto di stabilità. Tutto questo continua a ridurre la capacità dei Comuni, compreso il nostro, di poter rispondere al meglio alle esigenze dei cittadini e per questo nella predisposizione di questo bilancio è stato necessario un lavoro molto certosino per riuscire a garantire tutti i servizi".


L'assessore precisa che l'amministrazione ha fatto il possibile per contenere la pressione fiscale nei confronti delle famiglie, non applicando la doppia imposizione fiscale Tasi e Imu; inoltre l'Imu è aumentata per tutti i D esclusi gli agricoli, mantenendo in ogni caso la percentuale più bassa della Valdinievole, sono stati garantiti servizi pubblici essenziali dall'infanzia agli anziani e alle famiglie colpite dalla crisi, senza intaccare né la quantità dei servizi offerti né l'alta qualità da sempre riconosciuta dai cittadini ai servizi del Comune, in alcuni casi l'amministrazione è riuscita addirittura ad implementare i servizi dando una risposta concreta e forte alle crescenti esigenze. In aumento, rispetto all'anno precedente, la Tari, tassa sui rifiuti. Nel 2014, infatti, sono stati imputati a Massa e Cozzile ben 211 mila chilogrammi di rifiuti in più rispetto all'anno precedente, facendo così lievitare la spesa a carico dei cittadini.

Proprio per questo a breve partirà una campagna di sensibilizzazione su tutto il territorio comunale sull'importanza di fare la raccolta differenziata e ridurre la produzione dei rifiuti, non solo come scelta funzionale ad un miglioramento della nostra vita e dell' ambiente in cui siamo, ma anche come occasione di riduzione dei costi futuri. Sempre in questo ambito sarà effettuato un monitoraggio, da parte dell'amministrazione, sull'andamento del servizio di gestione dei rifiuti.

Fonte: Comune Massa e Cozzile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: