Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
Pesciauzzanese-Quarrata 1-1 Castelfranco-Chiesina 1-3

22/12/2013 - 19:07


ECCELLENZA - GIRONE A

Ghivizzano Borgo - Int. Monsummano 1-0

Pesciauzzanese - Quarrata Olimpia 1-1 (Paolacci)

PROMOZIONE - GIRONE A

Montelupo - Lampo 0-3

Terme Montecatini - Signa 2-1

 

PRIMA CATEGORIA GIRONE  A

Ponte Buggianese Capezzano 0-0


SECONDA CATEGORIA - GIRONE B

R.D. Castelfranco-Chiesina Uzzanese 1-3 (Pierucci, Casucci, Perlongo). La capolista espugna con grande merito il campo dell'antagonista Castelfranco. Ottima prestazione degli amaranto che hanno subito messo al sicuro il risultato e dominato in lungo ed in largo.

Mister Cioni e Patron Carmignani elogiano la squadra: "questa squadra è una bella realtà, che tutti ci invidiano; ritengo che i ragazzi abbiamo raggiunto la maturità che in passato ci ha giocato brutti scherzi ,  sapremo mantenere la calma che nel girone di ritorno sarà necessaria, per mantenere la testa del campionato. Concludono augurando Buone feste a tutti." 

Capostrada-Amici Miei 2-3 (Sforzi su rigore, Mirza; Pecchioli su rigore, Grasso). Non ce l'hanno fatta i locali a prendere un punto meritato in una partita caotica nel suo svolgimento. In vantaggio due volte, i locali si sono fatti rimontare e superare dagli aglianesi  che hanno giocato una buona prestazione, ed hanno avutoil merito di crederci sino alla fine.  

Pistoiacalcio-Nievole 3-1 (G.Ginetti su rigore, A.Ginetti, Priami su rigore).  Avanti per 2-0, gli arancioni hanno subito il ritorno degli ospiti che hanno segnato su calcio di rigore. Nel momento di maggiore pressione  la Nievole rimane in 9 ed  il Pistoia controlla la partita e porta a casa una vittoria meritata.

Antares-Candeglia 0-1 (Bucci). Tanta fatica per il Candeglia che espugna il campo di Montale con pieno merito. L'Antares, infatti, ha premuto dopo il vantaggio del Candeglia, costringendo i ragazzi di Borrelli nella propria metà campo. Tre punti importanti per il Candeglia che prosegue il cammino al secondo posto. 

Pistoia Nord-SPAS Staffoli 3-4 (Marchetti, Meli, Vannucci). Partita piena di emozioni con i pistoiesi sempre sotto, ma sempre vivi. Avanti lo Staffoli, i ragazzi di Romiti giungono al pareggio ma subiscono l'immediato vantaggio degli ospiti che allungano fino al 3-1. Accorciano ancora i pistoiesi ma c'è di nuovo il gol dei fiorentini fino al 3-4 finale. 

Spedalino-Unione Pontigiana 2-1 (Barbarito, Cristiani). Partita combattutissima ad Agliana con i locali che si erano portati sul 2-0, subendo la grinta e il ritorno dei pontigiani nella ripresa. Mister Bendinelli è particolarmente dispiaciuto del risultato, ma non dal gioco dei suoi. "Abbiamo sbagliato all'inizio e lo Spedalino ne ha approfittato; nella ripresa ho visto una bella Unione, ed il pareggio era un risultato ampiamente meritato, ma il calcio è questo e dobbiamo andare avanti".

San Felice-Giovani Via Nova 1-1 (Parva; Gagliardi su autorete). Gara equilibrata e un punto che non scontenta nessuno. Avanti i Giovani, raggiunti da una sfortunata autorete di Gagliardi. Il Via Nova ha fallito anche un calcio di rigore con Parva.

Prosegue la serie positiva dei ragazzi di Cai, che anche oggi hanno dimostrato ottime individualità ed un un buon gioco. "Oggi ci hanno punito due episodi sfortunati (l'autorete ed il rigore sbagliato), ma il San Felice non ha affatto demeritato. Dobbiamo lavorare per migliorare e lanciare alcuni nostri giovani molto interessanti"

Casalguidi-Cecina 2000 3-0 (Capecchi, Niccolai, Jakaj). La cura Borri ha portato i risultati sperati. Canarini avanti, poi il Cecina ha la possibilità di pareggiare, ma fallisce un calcio di rigore che il portiere ribatte, e i larcianesi sono lesti a ribadire in rete. L'arbitro annulla fra le proteste degli ospiti. Poi, il Casalguidi spinge e allunga nella ripresa per il definitivo 3-0.

Patron Falasca è molto irritato al termine della gara. "Il gol del pareggio era regolarissimo; senza quell'episodio la gara sarebbe stata sicuramente diversa. Sono convinto che faremo un ottimo girone di ritorno".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: