Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Nasce l'associazione politico-culturale "Rotta Comune": un tavolo di confronto con protagonista il cittadino

3/1/2014 - 20:36

Nasce a Pescia il movimento politico-culturale "Rotta Comune" . Questa la nota dei fondatori.

"Nato al di là degli schieramenti, si propone di creare un tavolo di confronto in cui il cittadino possa diventare davvero e attivamente protagonista.

Questo gruppo vorrebbe offrire lo strumento a tutti coloro che ancora credono nel valore civico e di servizio della politica e che ritengono di poter dare il proprio contributo costruttivo riguardo ai temi caldi di Pescia.

Al momento i promotori sono, in ordine alfabetico, Marco Braccini, Giuseppe Fiore, Roberto Franchini, Ilaria Michelucci, Dianora Tassinari.

Oltre a organizzare e raccogliere le adesioni, il gruppo si propone di focalizzare l'attenzione da subito su alcuni temi che più coinvolgono e fanno discutere la popolazione.

A partire dal rischio di dissesto finanziario del Comune, al ruolo reale del nostro ospedale all'interno della rete ospedaliera regionale, dalla possibilità di un rilancio delle attività economiche e commerciali (con annesso problema del "Busines Park") a quale futuro per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti. Soprattutto in considerazione dei cambiamenti gestionali di questo settore in atto a livello regionale ricordando bene l'alto impatto di questa voce sulle tasche dei cittadini e sul tessuto sociale del nostro Comune.

 
Vorremo poter incontrare direttamente tutti gli attori principali coinvolti per approfondire e capire assieme ai cittadini e, con loro, provare a trovare soluzioni sostenibili.

Ad esempio sarà utile prendere contatto in tempi brevi con il "Consiglio di Amministrazione" e con i "Rappresentanti Sindacali" di Cosea anche per cercare di capire la causa delle gravi accuse antisindacali e di poca trasparenza nella gestione dei concorsi apparse sulla stampa locale contro un'azienda di cui, non va dimenticato, il Comune è il socio più importante.


Sarà quindi indispensabile chiarire una tale questione con  la massima trasparenza ed equilibrio a prescindere da qualsiasi strumentalizzazione di parte e nell'esclusivo interesse di tutti gli attori coinvolti".  

Fonte: Rotta Comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: