Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Nasce l'associazione politico-culturale "Prospettiva futuro", presidente è Carlo Innocenti

3/4/2014 - 17:49

Oltre 50 persone hanno partecipato alla inaugurazione della sede della nuova associazione politico-culturale "Prospettiva futuro", tenutasi domenica scorsa in via Garibaldi, 9.

 

Alcuni rappresentanti del centro sinistra del paese ma soprattutto cittadini comuni che hanno dimostrato una curiosità particolare verso i temi politici più differenti e una voglia di sapere e dialogare che ha coinvolto i rappresentanti delle istituzioni intervenuti in discussioni aperte sui temi più disparati: strategie parlamentari, handicap, ospedale di Pescia, scuola, giovani e anziani.

 

A queste domande hanno risposto volentieri ed in maniera aperta l'onorevole Edoardo Fanucci, la presidente della provincia Federica Fratoni ed il presidente della Società della salute della Valdinievole e sindaco di Buggiano Daniele Bettarini. Illustrando propositi e prospettive concrete per una politica futura alla portata di tutti modellata e costruita sulla base dei  bisogni quotidiani della gente.
 
L’associazione - dice il presidente dell'associazione Carlo Innocenti - è nata dalla aggregazione spontanea di alcuni cittadini sull’idea di riportare la politica a parlare con i cittadini ed i cittadini a parlare di politica, sviluppando incontri, progetti culturali e socialmente utili. La partecipazione di domenica ci ha confermato quanto venga sentita da tutte le parti la necessità di ristabilire un dialogo diretto fra cittadinanza e rappresentanti politici e ci conferma nella nostra intenzione di continuare sulla strada intrapresa e di cercare sempre di più il dialogo con i nostri rappresentanti ed il coinvolgimento di chi ritiene la politica una cosa lontana e poco concreta. In realtà parlare di politica non è una cosa particolarmente complessa o riservata solo a pochi. Noi facciamo ogni giorno  politica. Parlando al bar o al mercato, dal parrucchiere o dal barbiere di come vorremmo che funzionasse la sanità o le scuole o del prezzo della benzina o progettiamo come vorremmo fosse il futuro dei nostri figli. Così facendo però spendiamo solo energie, singolarmente, inutilmente. Mentre se ne parliamo assieme nei giusti contesti diventiamo una folla, un movimento di opinione che può veramente muovere lo spazio politico vicino a se".
 
Alcuni riferimenti utili:
prospettiva.futuro@yahoo.it
https://www.facebook.com/prospettiva.futuro.5

Fonte: Prospettiva futuro
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: