Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
La Missardi stende Empoli, Caroli la mette ko

5/1/2014 - 22:50

Straordinaria vittoria della Missardi Montecatini che riesce a sconfiggere la USE Empoli per 68 a 66. Una vittoria conquistata con il cuore, con la grinta, con la voglia di vincere, con il desiderio di iniziare il nuovo anno con 2 punti in più in classifica. Una bella prova corale, in cui sono emersi i 19 punti di un Matteo Russo incontenibile soprattutto nella prima parte di gara, i 16 di uno stratosferico Giancarlo Pagni, i 15 di un Gabriele Giarelli sempre più capitano di questa squadra e la tripla decisiva di Matteo Caroli, arrivata nel momento cruciale del match.
Che la Missardi avesse voglia di tornare a far gioire i suoi tifosi lo si era capito già dal primo quarto, con una partenza sprint che ha mandato in tilt gli empolesi (10 -1 al 3’). Mariotti prova a spezzare l’incantesimo della “Banda Barsotti”, ma ci riesce provvisoriamente, perché l’adrenalina dei montecatinese è troppo forte (15-3 al 5’). La USE sembra non riuscire a trovare il bandolo della matassa e i padroni di casa ne approfittano per toccare il +19 (26-7 al 8’). I ragazzi di Quilici, però, riescono a riprendersi dal momento di buio e, in poco più di 2 minuti, siglano un parziale di 9 a 0 che li fa tornare in partita (26-16 al 10’).
Di marca empolese sono anche i primi due sigilli della seconda frazione (26-20), ma i rossoblu non vogliono sciupare il capolavoro fatto nei minuti iniziali e piazzano un 11 a 0 che fa aumentare di nuovo il margine di vantaggio (37-20 al 15’). Spinta da Delli Carri, la USE prova a ritornare sulla strada dei termali, ma all’intervallo lungo il divario è ancora abbastanza rassicurante (41-30 al 20’).
Con una squadra come Empoli, però, non si può mai abbassare la guardia e se ne accorgono i ragazzi di Federico Barsotti che, dopo essere tornati sul +15, assistono ad una lenta ma consistente rimonta degli avversari. Sulla terza sirena i punti di vantaggio della Missardi sono solo 5 (56-51 al 30’), il fiato sul collo degli avversari si comincia a sentire in maniera pesante.
Quando la palla brucia, l’esperienza si fa sentire: lo sanno bene Cappa, Ravazzani e Terrosi che piazzano quel 9 a 0 che riporta le sorti dell’incontro prima in perfetta parità (56-56 al 32’) e poi a favore dei biancorossi (56-60 al 33’). La sfera è sempre più rovente, non però per capitan Giarelli e Giancarlo Pagni: una tripla del ragazzone di Pieve a Nievole fa volare di nuovo in avanti i rossoblu (63-60 al 34’). Il quinto fallo di Agostino Donati e Matteo Russo, in una squadra che deve già fare a meno del lungo Alberto Fiorentino, complica le rotazioni, ma Montecatini ha comunque riserve illimitate di grinta e coraggio e lo dimostra soprattutto nel momento più difficile dell’incontro, quando mancano solo due giri di lancette alla sirena e il punteggio è ancora in equilibrio (64-64 al 38’).
La Missardi, però, ha ancora un asso nella manica che ha un nome e un cognome: Matteo Caroli. Il giovane talento romagnolo tira fuori dal cilindro la tripla decisiva a 13” dalla fine, lasciando impietrita la squadra empolese costretta ad un time out. Al rientro sul parquet Giarelli commette fallo su Mariotti sulla linea dei 6,75. Il capitano dell’USE realizza 2 dei 3 liberi a sua disposizione, il terzo finisce nelle mani rossoblu. Il punto successivo di Renato Quartuccio è il sigillo finale, Montecatini finisce il girone di andata nel modo migliore.
Girata la boa, Russo e compagni hanno davanti a loro la trasferta di sabato prossimo a Piacenza e il doppio impegno casalingo contro due avversarie dirette: Alessandria e Castelfiorentino. 
 
Missardi Montecatini: Quartuccio 4, Calderaro, Biagini, Russo 19, Giarelli 15, Meacci ne, Caroli 3, Pagni 16, Donati 8, Doveri 3. All. Barsotti.


USE Empoli: Galligani ne, Mariotti 16, Seb. Manetti, Sesoldi 1, Terrosi 12, Ghizzani 8, Ravazzani 12, Berni 2, Cappa 7, Delli Carri 8. All. Quilici.
 
Parziali: 26-16, 41-30, 56-51, 68-66
 
Arbitri: Alessandro Vantini, Andrea Vigato.
 
Note: fallo antisportivo a Daniele Mariotti (USE Empoli) al 7’ e Matteo Russo (Missardi Montecatini) al 10’. Usciti per 5 falli: Agostino Donati e Matteo Russo (Missardi Montecatini) al 37’.

Fonte: Ufficio Stampa Missardi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: