Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Asl replica a Conforti: "Sull'ospedale rispettati tutti gli accordi sottoscritti anche dal Comune di Pescia"

7/1/2014 - 17:55

La Asl replica alle affermazioni dell'assessore Francesco Conforti apparse oggi sulla stampa locale.

 

"Per l’ospedale di Pescia e lo sviluppo della sanità in Valdinievole la Asl, fino a questo momento, ha rispettato gli impegni che si era assunta con il documento di programmazione che era stato sottoscritto da tutte le amministrazioni locali lo scorso giugno 2013. Documento di riorganizzazione delle attività ospedaliere e territoriali approvato e firmato dallo stesso assessore Francesco Conforti in Conferenza dei sindaci e pertanto stupisce il fatto che periodicamente l’assessore sollevi la polemica di presunti accordi disattesi.


Punto per punto stiamo realizzando quanto concordato e, per esempio, gli amministratori, erano stati concordi nel riconoscere, nel rispetto degli indirizzi regionali, che nella Provincia di Pistoia erano differenziati i due punti nascita: uno di primo livello a Pescia dove nascono bambini oltre la 35esima settimana di gestazione e l’altro nell’ospedale di Pistoia di secondo livello dove invece possono nascere bambini anche alla 32esima settimana. Con questa caratterizzazione il punto nascita di Pescia continua a essere una conferma nell’eccellenza: anche il 2013 si è infatti chiuso con quasi 1.000 parti.
 
Analogo ragionamento è stato fatto per altre attività e settori: sempre di più i due ospedali provinciali si stanno connotando, come previsto da documento di programmazione, per le loro peculiarità, lavorano in sinergia, in una logica di complementarietà professionale e strumentale che progressivamente eleverà la qualità delle prestazioni richiesta dai nostri cittadini. Ne sono esempio positivo il servizio di emodinamica ma anche quello di endoscopia e, da alcuni mesi, la chirurgia: anche qui ormai si stanno sviluppando forme di collaborazione e non di contrapposizione delle equipé a tutto vantaggio dell’utenza.
 
Quanto deciso dalla Asl e dagli amministratori rappresenta un atto di responsabilità nei confronti dei cittadini che si attendono che, soprattutto in sanità, avvenga un uso più appropriato delle risorse, senza dispersioni e inutili duplicazioni.


Conforti ci accusa di aver disatteso gli impegni. Nuovamente si ribadisce, e sono i fatti a parlare, che il nuovo pronto soccorso e il reparto di osservazione breve sono stati attivati nei tempi previsti e con notevole miglioramento del comfort e dell’assistenza; il nuovo laboratorio analisi è stato attivato e così anche la nuova anatomia patologica, dando attuazione a progetti fermi da anni. Sull’ospedale di Pescia sono già stati compiuti investimenti significativi e tangibili, altri sono in fase di avanzata realizzazione (Radiologia, con nuova Tac sotto il nuovo Pronto Soccorso) che assicurano  il suo mantenimento e il suo sviluppo futuro, come ha garantito anche il presidente della Regione Rossi nella sua recente visita all’ospedale.


Allo stato attuale, dunque, l’Azienda ha sostanzialmente rispettato gli impegni assunti e nei tempi previsti; chi invece non lo ha ancora fatto è il Comune, che rispetto al problema, molte volte evidenziato della accessibilità all’area ospedaliera sia per i mezzi di soccorso, operatori sanitari e cittadini, solo da pochi giorni ha deliberato l’avvio del progetto di sistemazione della viabilità propedeutica all’imminente apertura della Casa della Salute, rallentando nei fatti l’avvio di questo importante servizio e la creazione della cittadella sanitaria".

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/1/2014 - 20:31

AUTORE:
Marzia

Quante belle parole dalla ASL... Intanto di due reparti di cardiologia non se ne fa uno. Qualche giorno prima di Natale un mio conoscente è stato ricoverato in medicina a Pescia perché né lì né a Pistoia c'erano posti letto in cardiologia, non proprio un reparto qualsiasi!
L'assenza di oculisti nei festivi e di notte come evidenziato dai fatti di cronaca non si può nascondere.
La politica di dirottare i genitori verso l'ospedale di Pistoia perché a Pescia c'è rimasta solo l'osservazione breve (al pronto soccorso, con gli adulti!) è evidente.
Dobbiamo stare zitti e ringraziare? Scordatevelo!
E ce ne ricorderemo alle elezioni.