Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Maltempo: due interventi di somma urgenza attivati dalla Provincia sui corsi d’acqua

9/1/2014 - 15:39

A seguito delle intense precipitazioni dello scorso sabato 4 e domenica 5 gennaio, che hanno causato criticità alla rete idrica e movimenti franosi con interessamento del sistema viario, la Provincia di Pistoia, per quanto di sua competenza, comunica quanto segue:
 
-       sulla viabilità di competenza provinciale, dove sono stati segnalati smottamenti di modesta entità,  sono stati prontamente effettuati interventi di manutenzione per la ripulitura di strade e pertinenze. Gli interventi hanno interessato in particolare le seguenti strade: Pistoia – Riola, Nievole-Avaglio, Montalbano, Mammianese-Marlianese e Popiglio-Fontana Vaccaia;
 
-       sul reticolo idraulico (si ricorda che la L.R. 79/2012 sui consorzi di bonifica ha ridefinito disciplina e competenze in materia di difesa del suolo) sono stati effettuati sopralluoghi da parte dei tecnici del demanio idrico provinciale su Ombrone, Brana, Ombroncello, Torbecchia e Acqualunga. Attualmente sono stati attivati dalla Provincia due interventi di somma urgenza: uno sull’ Ombrone in località Bottegone, presso Castel de Bonechi, per un franamento arginale in destra idraulica (i lavori sono iniziati lo scorso martedì 7 gennaio e si concluderanno nella giornata di oggi); l’altro sul torrente Acqualunga, nel Comune di Agliana, all’altezza di via Palaia, per una rottura arginale in destra idraulica (anche questi lavori termineranno nella giornata odierna). Continuano i sopralluoghi tecnici sulla base delle segnalazioni pervenute.
 
In base a quanto programmato nel documento annuale per la  difesa del suolo 2014, approvato lo scorso 23 dicembre dalla Giunta della Regione Toscana (delibera n.1194 del 23/12/2013) e alle risorse stanziate (circa sei milioni e mezzo per il territorio pistoiese), la Provincia, di concerto con i soggetti consortili e gli enti locali, intende procedere a verificare le priorità di intervento. Alla luce della nuova legge regionale sui consorzi di bonifica e della individuazione dei nuovi organi consortili, il quadro della programmazione potrà essere completo solo alla fine di gennaio.
 
Per completezza di informazione, si ricorda che, sempre in base alla L. R. 79/2012 (art. 4 e art. 23), gli interventi di manutenzione straordinaria, ripristini e ricostruzioni spettano ai consorzi di bonifica, mentre restano in carico alla Provincia le sole somme urgenze, ovvero interventi indifferibili e urgenti a salvaguardia della pubblica e privata incolumità e della funzionalità dell’opera. 

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: