Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
In scadenza bando per videosorveglianza: in arrivo 40 telecamere collegate 24 ore su 24 con le forze dell'ordine

15/1/2014 - 18:42

Tra 10 giorni scadrà il bando di gara per l'installazione di circa 40 telecamere di videosorveglianza. Le apparecchiature video andranno a sostituire i vecchi apparecchi già esistenti o a coprire zone escluse dal sistema di videosorveglianza fino a oggi (per i dettagli sul posizionamento si legga http://www.valdinievoleoggi.com/a33980-in-arrivo-38-nuove-telecamere-per-la-videosorveglianza-ecco-dove-verranno-posizionate.html ).

Le immagini catturate dalle telecamere verranno inviate in tempo reale negli uffici di vigli urbani, carabinieri e polizia, in modo che la situazione sia sempre sotto controllo durante tutto l'arco delle 24 ore. “Non vogliamo certo militarizzare la città - ha riferito il sindaco Bellandi - ma è tangibile lo sforzo dell'amministrazione nel rendere Montecatini più sicura e vivibile per cittadini e turisti”

Il Comune ha stanziato circa 180mila euro per le dotazioni elettroniche necessarie, anche se ancora non è chiaro se le telecamere verranno acquistate o solamente affittate. Il progetto di videosorveglianza dovrebbe essere pronto per fine primavera. 

Inoltre il sindaco Bellandi ha fatto sapere che il sistema di videosorveglianza coinvolgerà anche le due stazioni ferroviarie di Montecatini: le telecamere all'interno del fabbricato viaggiatori saranno collegate con il presidio Polfer di Pistoia, da dove gli agenti potranno intervenire in caso di necessità.


Questo secondo progetto di videosorveglianza, progettato in collaborazione con Rfi (la divisione di Trenitalia che cura le infrastrutture), dovrebbe coinvolgere anche tutte le altre stazioni della tratta di Lucca – Firenze, in modo da aumentare la sicurezza dei viaggiatori soprattutto nelle ore serali e notturne.
 
Ancora telecamere, ma di diversa natura, arriveranno a Montecatini Alto: domani una ditta specializzata farà un sopralluogo per valutare i lavori necessari per la realizzazione della Ztl. In progetto c'è l'installazione di tre telecamere di controllo dei varchi di accesso al centro storico in corrispondenza degli attuali cartelli di zona traffico limitato, spesso ignorati dagli automobilisti indisciplinati.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/1/2014 - 8:46

AUTORE:
cittadino

Servirà solo a dare un po di lavoro ad una azienda.....
Non ci illudiamo di risolvere il problema con le telecamere.
Credo che cambi ben poco

Anzi qualcosa cambia nel senso che vedremo le stesse malefatte anche in differita.....

Poi ne riparliamo a lavori fatti.......