Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
"L'ora del racconto": iniziativa ludico-educativa per ragazzi in biblioteca

16/1/2014 - 10:31

L'assessorato alla cultura e alla pubblica istruzione e la biblioteca comunale di Monsummano Terme tornano a offrire numerose attività rivolte ai ragazzi e ai bambini per dare loro stimoli nuovi ed avvicinarli agli strumenti necessari alla crescita e alla conoscenza di se stessi e del mondo.

 

All'interno del progetto sulla memoria consapevole e condivisa “Non abbiamo dimenticato”, progetto teatrale che ha raccolto in 4 anni decine e decine di iniziative e ha raggiunto centinaia di persone, dai più piccoli ai più grandi, ricoprono un posto di primaria importanza le attività di promozione alla lettura che quest'anno, in occasione del 50esimo anniversario del celebre di discorso  "I have a dream", prevede un ciclo di lezioni spettacolo intorno alla figura di Martin Luther King.


Inoltre, il sabato mattina, famiglie e ragazzi, potranno partecipare all'iniziativa ludico-educativa "L'ora del racconto". La lettura è strumento affidabile di conoscenza di se stessi e degli altri, del mondo che ci circonda, delle sue bellezze e delle sue avversità. Non solo nutre l'immaginario del bambino, ma lo educa e ne struttura la personalità.


“La scelta di collocare queste letture animate il sabato mattina – afferma l'assessore Barbara Dalla Salda - nasce inoltre dall'esigenza di fornire uno strumento di supporto alla genitorialità; la famiglia ha un ruolo centrale nella promozione della relazione adulto-bambino-lettura: tocca ai genitori il difficile compito di creare e di mantenere le condizioni favorevoli all'avvicinamento precoce dei propri figli ai libri, alla lettura e alla conoscenza, inteso come occasione educativa privilegiata, che che arricchisce lo sviluppo del bambino e la stessa relazione genitore-figlio”.


Per poter rivalutare a pieno il carattere educativo del racconto e la volontà dell'amministrazione comunale di decentrare e diffondere la creatività e la cultura su tutto il territorio, gli strambi narratori e le loro storie saranno ospitati, oltre che negli spazi della biblioteca anche all'interno della scuola “I. Donati” di Cintolese che aprirà le porte a tutta la comunità, sottolineando lo stretto legame con questa importante istituzione.


I prossimo incontro si terrà il 18 gennaio presso la biblioteca comunale e il alle ore 10. Il progetto e' a cura dell'associazione Mimesis.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: