La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Anche ieri, a seguito di una segnalazione pervenuta alla centrale operativa 112 dei Carabinieri, da parte di un abitante di Ponte Buggianese, una pattuglia del NORM della Compagnia di Montecatini si recava nel luogo indicato dove era state notate alcune presenze sospette. Si trattava di un cantiere edilizio ubicato in via Colligiana, dove è poi risultato si fossero introdotti dei malfattori per appropriarsi di manufatti in rame.
La perlustrazione del cantiere consentiva di comprendere che qualcuno stava sradicando dallo stabile in costruzione le grondaie e i relativi discendenti. Le ricerche avviate all’interno del cantiere consentivano perciò di individuare l’autore del fatto in un pregiudicato trentaduenne di Ponte Buggianese stesso che veniva tratto in arresto per tentato furto aggravato.
Tutta la refurtiva sradicata dai muri, oltre 20 kg di rame, veniva recuperata e restituita al proprietario dello stabile in costruzione mentre l’arrestato, trattenuto in camera di sicurezza, dovrà essere processato con rito direttissimo.