Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il futuro di Lotti legato a quello degli ospedali psichiatrici giudiziari che rischiano lo smantellamento

19/1/2014 - 8:04

Il futuro di Gianluca Lotti è legato a doppio filo al destino degli Opg, compreso quello di Montelupo, dove Lotti ha già trascorso otto dei 16 anni di pena inflittigli per l’omicidio della fidanzata, commesso nel 1998. Il cosiddetto decreto “svuotacarceri” ha infatti previsto il loro smantellamento. 

 

In caso di imputabilità, Lotti rischia una dura condanna, da scontare, probabilmente in un ospedale psichiatrico giudiziario, qualora il giudice ritenesse la sua pericolosità sociale talmente elevata da rendere impossibile la sua permanenza in un carcere.   

 

La legge prevede infatti che i pazienti “ancora socialmente pericolosi” debbano essere internati internati negli Ospedali psichiatrici giudiziari come Castiglione delle Stiviere o, più in piccolo, della struttura detentiva Le Querce, a Firenze, dove Gialuigi Lotti è rimasto per un anno.

 

Queste strutture garantirebbero più sicurezza in quanto chiuse da un perimetro di vigilanza esterna. Il problema è che tali strutture sono ancora troppo poche. Il compito di costruirle è affidato alle Regioni. 

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/2/2014 - 14:11

AUTORE:
Psichiatra

Il problema è che la psicologia è pesantemente ideologizzata e - assurdo ma vero - subisce le pressioni di una parte politica, ovvero di un certo tipo di Sinistra che per preconcetto nega l'esistenza delle malattie mentali e le attribuisce ai difetti della società. Una scempiaggine clamorosa, ma che - purtroppo - è il veicolo della carriera di molti dirigenti sanitari. A buon intenditor...

Uno psichiatra molto libero.

19/1/2014 - 16:17

AUTORE:
Marruota1970

Dovrebbe fare la stessa fine delle sue vittime. Così ci sarebbe un problema in meno. Il problema é che in Italia ne "girano " troppe di queste "persone"