Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Misure antifumo: quasi completato in tutti e 13 gli ospedali dell'Asl Toscana Centro l'iter delle procedure di divieto

21/2/2018 - 16:42

Rispetto del divieto di fumo in tutta l’area dei presidi ospedalieri, oltre che all’interno anche nelle aree di pertinenza esterne; punti fumatori attrezzati con posaceneri; norme per il personale in divisa; cartellonistica idonea installata nella quasi totalità delle strutture e attività di controllo e vigilanza con contestazione delle violazioni: i 13 ospedali dell’azienda stanno rapidamente portando a conclusione l’iter procedurale di applicazione del decreto del 2016 sulle misure di contrasto al fumo di tabacco. E poiché la tutela della salute e la sua promozione passano anche dai progetti di ricerca, l’Azienda Usl Toscana Centro ha aderito al progetto Mades, un’azione di monitoraggio che fa seguito al decreto legislativo del 2016 che ha recepito la direttiva europea (2014/40) sui prodotti del tabacco e che prevede misure di contrasto con l’obiettivo di ridurre l’accettabilità sociale del fumo e limitare il numero di fumatori.
 
I risultati di questo monitoraggio che l’Azienda ha effettuato attraverso “Enfasi ospedali”, il team di ricerca che ha lavorato in collaborazione con l’istituto Ispo di Firenze, sono stati illustrati nei giorni scorsi dal referente aziendale delle attività per il rispetto del divieto di fumo, Luigi Fontanella, nel corso di un workshop organizzato dall’Istituto superiore di sanità e rivolto a operatori socio-sanitari che quotidianamente operano con i tabagisti. Apprezzamento durante il workshop per il lavoro svolto dall’Azienda, è arrivato anche dalla Direzione generale della prevenzione sanitaria del Ministero della Salute che ha richiesto copia del Regolamento sul divieto di fumo dell’Azienda Usl Toscana Centro.
 
Ancor prima dell’entrata in vigore del decreto del 2016 in alcuni degli ospedali dell’Azienda - a Pistoia, a Prato e a Pescia, in particolare - erano state già adottate misure antifumo. Oggi in questi ospedali è stato raggiunto quasi il 100% delle rilevazioni corrette. Ancora, tuttavia, alcune cicche vengono trovate in prossimità degli ingressi principali degli ospedali o delle scale antincendio. Oltre al personale incaricato, anche le guardie giurate, nei presidi dove sono presenti, svolgono attività di vigilanza e possono contestare le violazioni. 
 
Nella realizzazione del progetto di monitoraggio hanno contribuito in maniera determinante il vicedirettore sanitario, il dottor Roberto Biagini, e la direttrice sanitaria del Santa Maria Nuova, la dottoressa Francesca Ciraolo che ha raccolto i risultati dei vari presidi ospedalieri con il coordinamento dell’attività da parte del referente aziendale per il rispetto del divieto antifumo.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: