Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI I RISULTATI
PesciaUzzanese-Ponsacco 2-4 Candeglia-Chiesina 1-1

19/1/2014 - 18:33


Eccellenza

Pesciauzzanese-Ponsacco 2-4

Larcianese-Cenaia 2-0 (Panelli 54, Cardillo 82)

Pro Livorno-Quarrata 2-1

Promozione 

Lampo - Zenith  1-1

Montecatini- La Portuale  1-2

Prima Categoria Gir. A

Ponte Buggianese Marginone  3-3

Girone B

Candeglia-Chiesina Uzzanese 1-1 (Pecori, Perlongo). La gara fra le prime della classe si risolve con pareggio che soddisfa gli amaranto chiesinesi, e lascia inalterate le possibilità dei locali, che adesso dovranno solo sperare in passi falsi dei ragazzi di Mister Cioni.

Nel giro di un minuto, si rompe l'equilibrio: avanti i locali, e reazione immediata degli amaranto ospiti che si riportano prontamente sul pari. Gara intensa giocata senza particolari tatticismi sul campo reso pesante dalla pioggia.

Mister Cioni al termine appare soddisfatto: "Il Candeglia ha dimostrato di essere squadra di alta classifica e ci ha messo in difficoltà fino alla fine. Avevamo preparato bene la gara in settimana ed avevo messo in guardia i miei sul fatto che dovevano essere pronti a rimediare nel caso ci fossimo trovati in svantaggio. La reazione dopo avere subito il gol è stata entusiasmante. Perlongo ha dimostrato anche oggi di essere un bomber di razza. Avanti così."

Pistoiacalcio-San Felice 2-1 (Baroncelli, Martinelli su rigore). Pistoia gioca bene e vince il derby contro un buon San Felice. Ottima prestazione degli arancioni che sul 2-0 hanno subito il gol nel finale. 

Red Devils Castelfranco-Spedalino 5-3 (Mollica, Meoni, Panerai). Vittoria meritata dei locali che hanno chiuso il primo sul 2-0. Lo Spedalino ha reagito non riuscendo a raggiungere il pareggio, nonostante gli sforzi profusi. 

Casalguidi-SPAS Staffoli 1-1 (Nerattini). Sotto di una rete, i canarini hanno agguanto il pari nella ripresa, cercando il gol del vantaggio, ma sprecando qualche occasione di troppo. 

Pistoia Nord-Cecina 2000 0-3 (Sodini, Bini, Lo Monte)

I ragazzi di Mister Cerofolini hanno dominato in lungo ed in largo e proseguono verso una posizione di classifica più tranquilla.

Capostrada-Giovani Via Nova 4-2 (Allori, Ruggiero, Mirza, Danesi). Gli arancioni finalmente concreti si prendono questi tre punti importanti e con pieno merito. Avanti addirittura 3-0, il Capostrada ha subito il ritorno degli ospiti, riuscendo, però, a portarsi sul 4-2. 

Mister Cai accetta con diplomazia la prima sconfitta della sua gestione. "Il risultato ci penalizza troppo; abbiamo sbagliato l'inizio della gara ed il Capostrada ne ha approfittato. La reazione sul 3-0 è stata buona e siamo andati vicino al pareggio. Nel finale abbiamo accusato la stanchezza e non siamo riusciti a concretizzare la rimonta. Avremo modo di rifarci".

Antares-Unione Pontigiana 2-2. Bella partita terminata con un pari frutto di una gara divisa in due. Nella prima frazione, gli ospiti hanno giocato meglio, nella ripresa sono usciti fuori i locali che hanno recuperato il doppio svantaggio.

Mister Bendinelli non si spiega il calo dei suoi nella ripresa: "quando avevamo in pugno la partita ci siamo rilassati e l'Antares ha raggiunto il pareggio e poteva anche operare il sorpasso. Dobbiamo migliorare sul piano della mentalità".

Amici Miei-Nievole 1-2 (Tonwe; Barsotti). Gli Amici non riescono più a vincere. Avanti per 1-0, la formazione aglianese ha perso la concentrazione, facendosi rimontare dagli ospiti e sbagliando qualche occasione di troppo. 

Ancora una prova positiva della Nievole che è apparsa squadra attenta e concentrata. 
Mister Luchi al termine: "La quadra non si è scomposta anche se in svantaggio ed ha creduto sempre nella vittoria; avevamo molti assenti, ma i sostituti si sono comportati molto bene: un bravo a tutti. ".

 

 

Nella foto Panelli della Larcianese autore del primo gol di oggi contro il Cenaia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: