Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Promozione,
Montecatini risorge contro la Lunigiana: Lampo sempre positivo
MONTECATINI In Promozione, Lampo e Montecatini trovano lontano da casa il conforto di punti importanti per continuare a sognare. Gli azzurri di Panati non si fanno intimorire dal Sagginale (0-0) ed i biancocelesti di Sturba vincono in trasferta sul difficile campo della Lunigiana (1-0).
Montecatini. Mister Sturba alla vigilia aveva indicato la partita sul campo della Lunigiana quale crocevia di un intera stagione, e dopo i tre ko di fila che avevano fatto precipitare il club termale a centroclassifica con chiare indicazioni di "crisi", la vittoria in trasferta riporta in casa biancoceleste un pò di tranquillità. «Il mio Montecatini si è mostrato superiore alle avversità ed a chi avevamo di fronte – tuona orgoglioso Sturba – Sono tre punti fortemente voluti da un gruppo ridosso all’osso ma quanto mai unito». E nonostante la soddisfazione per la vittoria che non sia un’annata fortunata per la truppa biancoceleste lo si capisce dal nuovo stop di Lotti per infortunio, che dovrebbe essere di lieve entità e l’ennesimo cartellino rosso sia per Biggi (apparso molto irruento), che per lo stesso mister Sturba. «La terna è stata all’altezza della situazione – replica mister Sturba – ma io non ho detto nulla . Pazienza. Semmai domenica prossima potremo avere grossi problemi d’avanti (out Biggi, Fuschetto e Pisani)"
Lamporecchio. C’erano tanti timori nel sodalizio del presidenti Marco Giannoni per questa trasferta nel cuore del Mugello. Il Sagginale, in casa quasi imbattile, veniva dalla sconfitta di Maliseti che aveva interrotto la serie positiva più lunga del torneo (11 gare). La Lampo ha retto bene l’urto, concedendo ai mugellani poco o niente. Lo 0-0 finale è stata la naturale conseguenza di una sfida tirata, pur senza troppe emozione, che rilancia le ambizioni azzurre. «Visti i ko di Seravezza e San Miniato Basso – spiega mister Panati (nella foto) – ci teniamo stretti il quarto posto, consapevoli di aver superato un esame duro, lottando da squadra vera su ogni pallone». Fra le prestazioni dei singoli, da circoletto rosso la prova del sempre più convincente Federico Cecchi, classe 1995, arrivato nel recente mercato di riparazione ed inseritosi alla perfezione nel pacchetto di retroguardia azzurro.