La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Lampo – Pesciauzzanese 1-1
LAMPO:Puntelli, Spinelli, Lici, Casarosa, Del Carlo, Fagni, Moncini, Baldaccini, Tiberio, Sorini, Parisi. A disposizione: Cippollini, Allori, Picchi, Niccolai, Viscusi, Vento, Cecchi. Allenatore Petroni
PESCIAUZZANESE: Venezia, Ceccarelli, Lo Faro, Pera, Romanini, Carusio, Cerri, Pieroni, Gori, Ruglioni, M. Biagi. A disposizione: Laassel, J. Biagi,Ruggiero, Flammia,Montanelli, Profili,Massaro. Allenatore Maneschi
ARBITRO: Ceolin di Treviso
RETI: 40’ Sorini, 63’ Gori
NOTE: Espulso Sorini
Fortis Lucchese – Larcianese 2-1
FORTIS LUCCHESE: Corradi, Ridolfi, Kramer, Ausoni, Scotece, Veracini, Del Ry, Bozzi (43′st Bianchini), Borelli (22′st Barbetti), Michelotti, Menchini (31′st Pellegrini Dario). A disposizione: Simonetti, Arrighi, Pieruccini, Menchetti. Allenatore Maurizio Cerasa.
LARCIANESE: Lorenzi, Coduti (1′st Conflitti), Guerra, Pinto, Pardossi, Calanchi, Campigli, Amatuccii, Lazzeretti (24′st Gronchi), Landolina, Borselli (11′st Citera). A disposizione: Corsini, Boldrini, Aliberto, Pasqualini. Allenatore Tognarelli.
ARBITRO: Bonci di Grosseto.
NOTE: al 44′pt espulso Pardossi per gioco falloso (L).
Int. Monsummano – Barga 0-0
MONSUMMANO: Poggetti, Bagnatori, Panconesi, Iannotta, Gloria, Bertocci, Della Marca, Pellegrini, Giovannelli, Zefferini (68′ Franceschini), Degl’Innocenti. A disposizione: Chiodo, Conte, Dalaimo, Borselli, Burchietti, Perlongo. Allenatore Michelotti.
BARGA: Simoni, Tognocchi, Angelini, Zejnaj, Lenzi, Contadini, Gonnella (80′ Puccetti), Marchetti, Dinucci (64′ Shehu), Barbuti, Giuntoli. A disposizione: Alcesti, Casci, Mezzetti, Piagentini, Pieroni. Allenatore Bechelli.
ARBITRO: Conti di Firenze.
Montecatini Bagni di Lucca 2-1
TERME MONTECATINI: De Min, Avanzati, Lotti, Borracchini, Calistri, Di Simone, Niccolai, Marchetti, Tardiola (85’ Moriani), Romani (75’ Quiriconi F.), Spata ( 54’ Stefanelli). All. Pellegrini.
BAGNI DI LUCCA: De Ranieri, Picchi, Duneiev, Skana, Viviani, Sangregorio, Lombardi, Berrettini, Salini, Fuschetto (86’ Paoletti), Berti. All. Giordani
Arbitro: Riviello di S. Giovanni Valdarno (Dell’ Amico e Parducci).Marcatori: 38’ Lapi, 85’ e 90’ Di Simone (r.)
Note: espulso 77’ Avanzati. Ammoniti: Calistri, Niccolai Sangregorio, Lombardi e Fuschetto.
Montecatini. Partita di grande intensità tra Montecatini e Bagni Lucca che è finita con la vittoria dei locali rimasti in dieci al quarto d’ora dal termine. Quando sembrava che il risultato di uno a zero per i lucchesi fosse indirizzato verso la fine, due calci di rigore assegnati ai termali hanno permesso di ribaltare il risultato.
La gara inizia con i biancocelesti in attacco con Romani, il cui colpo di testa finisce però alto; al 20’ assist di Romani per Tardiola che manda di poco al lato.
Al 35’ Marchetti da buona posizione colpisce la traversa e sul ribaltamento Lapi sfrutta un lancio di 35 metri e di testa anticipa Avanzati e sorprende De Min infilandolo sull’ angolino opposto. Il Montecatini stenta a reagire ed il primo tempo si conclude senza grandi emozioni.
Nella seconda parte al 50’ una mischia in area termale finisce con un corner e al 73 una giocata finalizzata da Marchetti va a sfiorare il palo.
Il Montecatini ci crede e prova a spingere nella propria metà campo gli avversari senza colpi di scena fino all’ 85’ quando Marchetti entra in area punta l’uomo e questo lo stende senza complimenti.
L’arbitro è a pochi passi non esita a concedere la massima punizione che Di Simone realizza.
I termali insistono ed in pieno recupero il difensore Lotti dalla sinistra entra in area, Sangregorio lo butta giù ed il direttore di gara assegna il secondo penalty che Di Simone infila spiazzando di nuovo De Ranieri per il due a uno finale.
E' la seconda vittoria raggiunta dai termali oltre la zona "Cesarini".
Mister Pellegrini alla fine è entusiasto dell'atteggiamento della squadra per la grinta ed il cuore dimostrato. "Dobbiamo continuare così", le parole del tecnico dei biancocelesti termali.
Chiesina Uzzanese – Galleno 2-1
CHIESINA UZZANESE: Arinci, Civitelli, Pieri, Casucci, Baldanzi, Pieraccini, Simoncini, Bianchi, Michelotti, Cecchi, Tondi (90′ Romani). Allenatore Alessandro Cioni
CALCIO GALLENO: Giusta, Del Prete, Galligani, Tognozzi, Savini, Venturini, Mazzoni (71′ Pellicciotti), Gatto, Scatena (62′ Bassi), Matteelli, Ceccarelli. Allenatore Andrea Maselli.
ARBITRO: D’Elia di Pisa
RETI: 15′ autorete Del Prete, 74′ Simoncini, 94′ Matteelli.
NOTE: Espulso al 75′ Savini.
Nella foto il difensore Lotti del Montecatini, autore di un'ottima prestazione (ottimo l'affondo finale che ha portato al rigore a favore ed alla vittoria).