Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sindaco Bellandi: "Prima del parcheggio sotterraneo serve un'analisi su aree di sosta"

30/1/2014 - 22:19

MONTECATINI - Il sindaco Giuseppe Bellandi dice la sua sul progetto "Città Nuova" e sul sistema dei parcheggi.


"L’idea di città dell’attuale amministrazione è quella di una Montecatini Terme ove vi sia piena compenetrazione tra area termale e area commerciale in modo che ospiti e cittadini siano in grado di apprezzare compiutamente le varie possibilità offerte dalla città.


Il progetto Città Nuova rappresenta il primo fondamentale  tassello per  una completa sinergia tra l’area termale e commerciale: la visita all’area commerciale grazie alla nuova e ricercata pavimentazione, ai nuovi arredi e alla compiuta riqualificazione accompagnerà naturalmente l’ospite verso l’area termale e viceversa.

 

Il  considerare la città “quale oasi di benessere” non solo per le sue Terme ma anche grazie a un’area commerciale, assolutamente accogliente, in grado di offrire ogni servizio, rappresenterà il punto di arrivo della completa integrazione tra le due aree.


Tale scelta, finalizzata all’attrazione di una nuova e qualificata clientela, non potrà che portare benefici all’intero sistema cittadino, in quanto il potenziamento delle strutture commerciali e dell’industria termale avrà ricadute positive anche in termini di entrate per l’ente, con il conseguente miglioramento della capacità di spesa per i servizi al cittadino.


Per attuare tale processo, che renderà necessaria la completa attuazione di “Città Nuova” nella zona centrale, è ovvio, doveroso e propedeutico aggiornare l’attuale  situazione sul funzionamento dei parcheggi disponibili.


Ciò che voglio dire è che un investimento importante come un parcheggio sotterraneo, al servizio dell’area commerciale e termale, deve essere certamente preceduto, come abbiamo sempre fatto, da tutte quelle informazioni che assumono un significato ancora più pregnante nell’attuale momento ove i cittadini hanno il sacrosanto diritto a far sì che i propri amministratori dispongano un utilizzo ottimale e trasparente delle risorse pubbliche e siano messi in grado di comprendere che l’investimento effettuato, che obbliga a scelte sugli interventi pubblici, rappresenti una decisione meditata e supportata da compiute analisi.


Pertanto è compito preliminare e fondamentale della Montecatini Parcheggi  assumere tutte le informazioni necessarie. E’ questa  anche l’occasione per proseguire la realizzazione del miglioramento dei collegamenti pedonali tra i parcheggi periferici resi gratuiti da questa amministrazione e l’area termale e commerciale, anche alla luce dei progetti Terme Leopoldine e Terme La Salute".

Fonte: Comune Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/1/2014 - 8:57

AUTORE:
Un Montecatinese

Buongiorno dott. Bellandi,
la reputo una persona seria, ma con i parcheggi credo stiate facendo la solita figura di politici Italiani.
Nel suo programma politico c'era la chiusura della Montecatini Parcheggi,,,che non solo non e' avvenuta ma ci siamo trovati presidente Pazzaglini, segretario PD provinciale.
Fino a qui e la figura di fregarsene dei soldi dei contribuenti..........ma quando Pazzaglini fa certe dichiarazione, certi progetti per una cittadina che di parcheggi ora ne ha anche troppi, con il comune che rischia di essere commissariato, operare strutturali ferme....credo che la stima che ripongo in lei sia finita. Non solo non lo ferma....ma lo difende....
Viva i 5 stelle allora.