Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:01 - 08/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO DILETTANTI LA GIORNATA
PonteBuggianese-Aulla 1-0 Monsummano-Quarrata 2-0

2/2/2014 - 9:08


Risultati di oggi.

Eccellenza

Monsummano- Quarrata  2-0

Pesciauzzanese-Ghivizzano 2-1

ProLivorno-Larcianese  2-1  (Landolina)

Promozione

Lampo-Laportuale  0-3

Montecatini Seravezza 0-0

Prima categoria

PonteBuggianese Aullese  1-0

Seconda Categoria Al Chiesina replica il Candeglia.

Pistoia Nord-Chiesina Uzzanese 0-4 (Cecchi, Bianchi, Michelotti, Tondi)

Candeglia-Giovani Via Nova 3-1 (Derguti, Pecori, Fresta; Bonciolini)

Cecina 2000-Nievole 2-1 (Sirotti, Bini; np)

R.D. Castelfranco-Pistoiacalcio 2-1 (Burchietti)

Casalguidi-San Felice 3-1 (Niccolai, Niccolai, Niccolai)

Capostrada-SPAS Staffoli 2-2 (Danesi, Danesi)

Antares-Spedalino 2-3 (np; Cristiani, Barbarito, Barbarito)

Amici Miei-Unione Pontigiana 1-1 (Stobbia, Barry)

Eccellenza: Monsummano ospita il Quarrata nel derby-salvezza Il PesciaUzzanese inaugura lo stadio di casa (il Benedetti di Borgo a Buggiano) col Ghivizzano.

Contro la Pro Livorno la Larcianese recupera capitan Pinto Lampo, il Marina La Portuale fa paura Promozione  E’ tempo di match decisivi in Promozione, con Lampo e Montecatini impegnati in scontri diretti da brividi in ottica playoff. Per gli azzurri di Panati (quarti) c’è il Marina La Portuale, che scende ai Giardinetti, forte del primato in classifica mentre i termali di Sturba, a ridosso della zona che conta, se la vedranno al Mariotti con il Seravezza dai nomi altisonanti.

LAMPORECCHIO. Nonostante i 5 punti di penalizzazione, il Marina La Portuale, reduce da sette vittorie cristalline, sembra essere di un'altra categoria rispetto al resto del gruppo. «L’attacco – commenta Riccardo Panati, tecnico degli azzurri – è stellare , degno di una delle migliori squadre d’Eccellenza. Semmai dietro, per il loro modo di giocare, qualcosa concedono agli avversari. Ma se il Marina continua a viaggiare alla medi di oltre due segnati a partita, non ce n’è per nessuno». «Fare un risultato positivo in un confronto simile – prosegue - significherebbe per noi molto, specie sotto il profilo del morale. Con la classifica corta al vertice, diventa in ogni caso determinante non perdere gli scontri diretti». Le ultime dalla sede danno Sorini e Di Mauro acciaccati. Si lavora febbrilmente per recuperarli entrambi. 

MONTECATINI. Al di là dello spessore dell’avversario , mister Sturba è alle prese con un attacco tutto da inventare in quanto per vicissitudini varie Pisani , Fuschetto e Biggi salteranno questo match interno col Seravezza che ha tre punti in più dei biancocelesti. Il tecnico termale gioca a carte scoperte. «Davanti – spiega – giocheranno Della Marca e Scalzo, per un inedito mix di esperienza e “furore” giovanile. Voglio una gara accorta , guardinga e di massima concentrazione da opporre ad un rivale che ritengo fra i più qualificati del torneo». La cura Galleni, subentrato a Bertocchi, dopo le due vittorie iniziali, ha subìto un repentino ridimensionamento dal ko casalingo col Bagni di Lucca di domenica scorsa però la rosa è davvero di prim’ordine. Lotti (problemi ad una caviglia) e Viviani (mal di schiena) dovrebbero farcela. 

 

PESCIA. In Eccellenza, dopo Quarrata-Larcianese, oggi i giallorossi di Pisciotta sono di scena allo Strulli, al cospetto del Monsummano, classica del calcio della nostra provincia nonché delicato scontro salvezza. Interessi di bassa e di alta classifica invece in Pro Livorno-Larcianese ed in PesciaUzzanese-Ghivizzano, sfide aperte a qualsiasi risultato.  Larcianese. Viola di scena al campo delle "Sorgenti" in via Orlando, contro i biancoverdi locali della Pro Livorno che si stanno tirando fuori alla grande dalla zona pericolo grazie allo strepitoso inizio del girone di ritorno (quattro successi di fila). «Ultimamente – spiega Paolo Tognarelli, condottiero dei viola – non stanno concedendo nulla a nessuno, forti del buon mercato di riparazioni con innesti mirati in un organico certamente non costruito per lottare per la salvezza. Troveremo ambiente ed avversario motivati. Posso garantire che la sconfitta nel derby col Quarrata è alle spalle ed in alto ci vogliamo restare fino in fondo visto la fatica che è costato arrivarci». Tognarelli, ex di turno, avendo allenato la formazione labronica fino a tre anni fa, e cioè prima di venire a Larciano, potrà contare su tutta la rosa a sua disposizione col rientro nello schieramento iniziale del capitano Nicola Pinto. L’altro ex è il centrocampista Alicante. In forza alla Pro Livorno. Per la statistica all’andata la larcianese si impose di misura (2-1). 

 

Uzzano. La notizia del giorno è il debutto dei nerarancio allo stadio “Benedetti” di Borgo a Buggiano, in quella che si spera dovrebbe essere la nuova “casa” del PesciaUzzanese nelle rimanenti gare casalinghe di questa stagione. Un impianto importante ed un bel manto erboso, sul quale mister Agostiniani spera vengano esaltate le doti tecniche del suo gruppo. «Giocare al Corsaro, appesantito da troppe gare e relativi allenamenti, non sarebbe stato facile adesso – dice – sono certo che al Benedetti di troveremo benissimo». Da due settimane il Ghivizzano è affidato alle cure del tecnico Cerasa, ex Fortis Lucchese, che ha ottenuto una vittoria ed un pareggio. «Loro, e non è un mistero, vogliono entrare nei playoff e non lasceranno niente al caso – confida Agostiniani – A noi occorrono tre punti come il pane per toglierci dai guai. Sarei un ipocrita se dicessi che la sconfitta del Rosignano nel recupero di mercoledì mi è dispiaciuta. Però adesso sta ai miei ragazzi cambiare il corso del destino». In dubbio ma recuperabili Arricca, Strufaldi e Gemignani; anche Romani appare recuperato, in un'annata particolarmente sfortunata per lui.

 

Monsummano-Quarrata. Nel clan amaranto, è stata una settimana passata a raccogliere i cocci della bruciante e per certi versi, incredibile quanto immeritata sconfitta di Avenza. Da parte sua, dopo il successo di domenica scorsa contro la Larcianese, il Quarrata Olimpia vuole fare il bis anche nel derby di oggi pomeriggio. Insomma, si tratta di una sfida particolarmente delicata per entrambe le squadre. Non solo perché è un derby e quindi è per definizione una partita “strana”, ma soprattutto perché in ballo ci sono punti pesantissimi. Il Quarrata è alla ricerca di una vittoria che gli permetterebbe di staccare con decisione la zona playout. L’Intercomunale di Monsummano, dal canto suo, è fanalino di coda, ma la penultima San Marco Avenza dista solo due lunghezze. «Non è facile rialzarsi dopo aver subìto una beffa simile – ammette mister Ranieri – ma dobbiamo evitare a tutti i costi che la rassegnazione e lo sconforto entrino nel nostro spogliatoio. Sappiamo che da qui alla fine ogni partita sarà una finale e che è inutile stilare tabelle o pensare troppo alla forbice dei punti. La salvezza andrà conquistata pensando ad una partita alla volta, da affrontare in totale apnea, col coltello tra i denti e la mente lucida. Il Quarrata arriverà allo Strulli sulle ali dell’entusiasmo ma mi aspetto comunque un derby in gran parte tattico dove i giallorossi potranno in ogni caso far valere il maggior tasso tecnico. Guai a farci vedere remissivi». Monsummano dunque al gran completo e pronto a vendere cara la pelle. «Troveremo una squadra agguerrita – commenta mister Pisciotta – che non ha nulla da perdere quindi dobbiamo scendere sul campo con il coltello tra i denti ed essere più determinati dei nostri avversari. Non dobbiamo pensare di affrontare l’ultima in classifica perché non raccoglieremmo niente». Partite del genere si preparano sul piano tattico e soprattutto mentale. «Ho la fortuna di avere dei ragazzi eccezionali – continua Pisciotta – che lavorano con serietà. Ho chiesto una prestazione di cuore e carattere e soprattutto di non mollare l’osso. Dobbiamo pensare che fino a qualche settimana fa era il Quarrata ad essere nei bassifondi della classifica e che basta un niente per tornarci. Abbiamo quindi preparato la gara provando alcune soluzioni tattiche, ma la differenza la fa sempre lo spirito con cui si scende in campo». Per quanto riguarda la formazione, il mister ha tre pedine fuori: Sabia, Massaro e Marrani. 

 

Seconda Categoria

Il Chiesina contro il Pistoia Nord  Scontro in chiave playoff ad Agliana tra Amici Miei e Unione Pontigiana

PISTOIA Turno numero 22 per il campionato di 2ª Categoria. La pioggia potrebbe mettere a rischio lo svolgimento di qualche partita o rendere più complicato il compito delle prime della classe. Il programma offre molti spunti di primario interesse. 

Pistoia Nord-Chiesina U. (Morandi). La capolista Chiesina andrà ad affrontare il fanalino di coda, che dovrà giocare questo testa-coda con l'animo di chi non ha niente da perdere. La compagine di mister Cioni vuole tornare ad assaporare il dolce gusto della vittoria per riscattare il passo falso di 7 giorni fa in casa, contro gli Amici Miei, che ha interrotto la striscia di ben 11 risultati utili consecutivi. Il Chiesina (miglior attacco del girone con 39 gol fatti) affronterà il peggior attacco, con appena 15 reti all'attivo. Un testa-coda che sulla carta vede ovviamente favoriti i granata che non dovranno sottovalutare il match per non avere brutte sorprese e poter difendere il primato solitario. All'andata il Chiesina si impose per 2-0. Rientrano Simoncini e Casucci mentre saranno assenti Civitelli e Pieraccini fermati dal giudice sportivo per una giornata. Emergenza difesa per Cioni che dovrebbe spostare Casucci dal centrocampo al centro della difesa.

Cioni in settimana ha insistito molto nel non sottovalutare l'avversario in un momento decisivo del campionato: i tre punti sono essenziali.

Candeglia-Giovani Via Nova (Pistoia Ovest B). I pistoiesi proveranno a continuare la rincorsa al vertice. Prima dovranno superare un Via Nova sempre difficile da affrontare. Le due sconfitte consecutive rimediate per mano di Capostrada ed Antares ptrebbero pensare ad un calo fisiologico della truppa pievarina, dopo l’impressionante striscia positiva (12 gare). Non è così perché il Via Nova avrebbe meritato di più per come ha giocato. La classifica è tranquilla, ma la trasferta sul campo del lanciato Candeglia resta proibitiva anche per le tante assenze per squalifica (Tuci, FredianI e Sani) e l’infortunio di Bartoli. 

Amici Miei-U. Pontigiana (Barontini). Scontro da playoff, con la formazione aglianese che conta un punto in più rispetto ai rivali. L'opportunità è ghiotta per compiere un passo decisivo in alto. Quella in programma ad Agliana non è solo una sfida per decidere chi può continuare a sognare in grande quanto un derby tra due tecnici che sono grandissimi amici, Emiliano Pacini e Lamberto Bendinelli, entrambi pontigiani doc. Detto che chi perde paga cena (mogli comprese) come all’andata, gli ospiti sono senza Brachini e Cortesi e col dubbio Musella. Bertoldo è tornato ad allenarsi ma non è ancora pronto. 

Cecina 2000-Nievole. Al comunale di Castelmartini le speranze di salvezza del Cecina 2000, in piena zona playout, cozzano con le ambizioni, più o meno velate, dei nievolini , quinti della fila. Mercoledì i padroni di casa hanno perso (1-0) sul terreno del Casalguidi, gara fatta rigiocare per errore tecnico dell’arbitro, e oltre alla sconfitta c’è stata l’espulsione di Lo Monte , assente oggi. Sta peggio il Nievole sempre in emergenza per l’indisponibilità di Pagni, Ansaldi, Selmi, Chiappe e Mustacchio. Gara da tripla

Castelfranco-Pistoiacalcio. Trasferta difficile per gli arancioni bisognosi di punti. I locali sono terzi in graduatoria e in forma. Il team di mister Massaro ha mostrato evidenti progressi nelle ultime uscite e fare punti oggi potrebbe non essere impossibile. 

Casalguidi-San Felice (Comunale). La truppa di Borri ha l'obbligo dei tre punti per mantenersi in zona playoff. Il San Felice dovrà guardarsi alle spalle, perchè il limite dei playout è sei punti più giù. Il momento per i ragazzi di Fondatori non è dei migliori. 

Capostrada-Spas Staffoli (Legno Rosso). Scontro diretto per i play- off. Gli arancioni si giocano un pezzo di futuro contro una diretta contendente per la salvezza. Incrocio delicato, dove non ci sono margini di errore.  Antares-Spedalino (Barni). Si affrontano due squadre che si somigliano: entrambe vanno alla ricerca della propria identità che li ha portati a ridosso dei playoff. C'è bisogno di continuità e l'incrocio odierno offre l'opportunità di spiccare il volo. 

 

Prima Categoria 

Ponte Buggianese. La sfida del Pertini fra i padroni di casa del Ponte Buggianese e l’Aullese ha bisogno di poche presentazioni: si fronteggiano la seconda e la prima forza del torneo. «Abbiamo l’occasione – dice mister Mirko Matteoni (nella foto)– di rifarci immediatamente della sconfitta patita a Pieve Fosciana e di tornare in vetta alla classifica». L’Aullese ha 3 punti di vantaggio sul Ponte, con una gara in meno. Assetto difensivo da rivedere in casa pontigiana, per la squalifica di Occhipinti e le non perfette condizioni fisiche di Pinochi, assente da più di un mese che torna a disposizione. Da valutare pure lo stato del bomber Fraccone , afflitto da un infortunio al polpaccio. Dovrebbe essere comunque della partita. Sempre ko capitan Scaffai.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: