Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Renziani contro sindaco Pappalardo: "Nessuna democrazia nel partito, servono primarie"

5/2/2014 - 17:01

LARCIANO - Pubblichiamo, di seguito, un comunicato stampa firmato da un gruppo di consiglieri e di componenti del direttivo del Pd (l'elenco completo in fondo all'articolo), in merito alle "mancate" primarie del Pd e ad altre questioni locali.

 

"Dobbiamo lamentare l'atteggiamento del sindaco Pappalardo e del gruppo dirigente del Pd larcianese. Nell'ultimo direttivo del Pd, i consiglieri non sono stati invitati a parlare dei punti all'ordine del giorno in consiglio comunale. È stata inviata una mail, allegando un verbale, con scritto quello che i consiglieri avrebbero dovuto dire, o non dire. 

 

Questo è il livello di discussione, democrazia e condivisione del Pd a Larciano. Da parte loro, sindaco e giunta hanno espresso un voto di astensione, o contrario, sulla mozione, che già si voleva bloccare nel Pd, tesa a salvaguardare il Centro di documentazione del Padule di Fucecchio - come denunciato da recenti articoli, è a rischio chiusura.

 

Sempre nell'ultimo consiglio, il gruppo Uniti per Larciano ha favorito un percorso in commissione per la questione riguardante il pagamento della refezione scolastica. Per condividerlo con tutte le altre forze consiliari, tentando di trovare un meccanismo più adeguato alle esigenze delle famiglie dei bambini. 

 

Vogliamo esprimere pubblicamente, anche alle persone che non frequentano il Pd larcianese, il motivo di alcuni comportamenti e di situazioni determinatesi in Consiglio comunale. Con voti che, a volte, sono serviti sia ad opporsi ad atteggiamenti autoritari; sAnche sulle “mancate” primarie, siamo in dissenso.ia per orientare indirizzi politici locali più in linea con quelli del Pd nazionale.

 

Anche sulle “mancate” primarie, siamo in dissenso. Dopo il primo mandato, un sindaco che voglia confrontarsi con la propria comunità deve renderle agibili: adoperarsi per farle fare, come accade in altri comuni. Anche pistoiesi.

 

Il sindaco di Firenze, nonché segretario del Pd, non c'entra niente. Chi lo appoggia dall'inizio, come noi, lo ha giá votato alle primarie, nel 2012 e 2013. Due, tre volte nel giro di tredici mesi. Come noi, tantissimi fiorentini. Paragonarsi a Renzi, per giustificare la mancata apertura alle primarie, proprio non ci sta".

 

Erika Borselli (consigliere comunale Pd Uniti per Larciano e componente direttivo Pd Larciano); Marzio Bracciotti (consigliere comunale Pd, Uniti per Larciano); Giuseppe Di Vita (componente direttivo Pd, capogruppo Uniti per Larciano, in foto); Letizia Iannotta (consigliera comunale Pd, Uniti per Larciano); Beatrice Maccioni (consigliera comunale Pd, Uniti per Larciano); Angela Salvucci (consigliera comunale Pd, Uniti per Larciano); Gianluca Maraviglia (componente direttivo Pd); Jacopo Tonarelli (componente direttivo Pd).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/2/2014 - 13:30

AUTORE:
Kim Jong-un

Oh, finalmente anche nel decadente ocidente state cominciando a capire come vanno fatte le cose! A cosa servono queste costosissime sciocchezze che chiamate elezioni? E'molto più pratico così, si sceglie prima, e poi in ogni caso avrei comunque vinto io!
Il Vostro affezionatissimo "caro leader",
Kim Jong-un

5/2/2014 - 23:16

AUTORE:
Mario

Cari consiglieri del PD, cari dirigenti del PD, cari elettori del PD, l'atteggiamento del PD di Larciano evidenzia una chiara mancanza di democrazia interna, come denunciano i suoi stessi componenti. Quindi se non applicano la democrazia tra se stessi come possono praticarla all'esterno? Renzi cerca di fare quello che può, ma ormai il tipico modo di vivere del miglior comunismo sovietico dei tempi d'oro è entrato nel loro dna e non riescono a crollarselo di dosso. Le elezioni sono vicine, meditate gente, meditate.

5/2/2014 - 19:08

AUTORE:
Ginevra

le primarie non sono servite perchè la scelta è stata già fatta e comunque le avrebbe vinte il Sindaco Pappalardo.

5/2/2014 - 17:55

AUTORE:
Finimola

...chi ce le mette e chi ce le rimette...
Finalmente un po' di coraggio.