Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
In 100 dal nostro territorio a Roma per dire no all'oppressione fiscale e al calvario burocratico

12/2/2014 - 18:08

Fisco, eccesso di burocrazia e una tassazione locale irresponsabile sottraggono risorse preziose a imprese e famiglie, pregiudicando la ripresa e gettando il tessuto produttivo del Paese e del nostro territorio nel baratro.


Per dire basta a una crisi economica sempre più incalzante e affermare con decisione il bisogno di interventi politici mirati allo sviluppo, Confcommercio Pistoia presenzierà alla giornata di mobilitazione nazionale delle imprese indetta da Rete Imprese Italia per il 18 febbraio a Roma invitando tutti i soci a essere presenti: qui in Piazza del Popolo, allo slogan “Senza impresa non c’è Italia. Riprendiamoci il futuro”, confluiranno migliaia di imprenditori del commercio, dei servizi e dell'artigianato provenienti da tutta Italia.


Oltre 8.000 gli associati a Confcommercio che arriveranno nella capitale da tutte le regioni d’Italia con i treni e i pullman dedicati.


Un centinaio le adesioni dalla provincia di Pistoia e tanti i commenti positivi finora pervenuti da parte degli associati pistoiesi quando sono venuti a conoscenza dell’iniziativa, a dimostrazione della necessità di muoversi per attirare l'attenzione sulla difficile condizione in cui versano le aziende italiane, con conseguenze pesanti sulla situazione sociale ed economica dell'intero Paese.  Ma l'intento è anche suggerire misure urgenti, da attuare il prima possibile per tornare a crescere: come l'abbattimento dei costi del lavoro, che attualmente impedisce il collocamento di molti giovani, necessario quanto il saldo da parte dello Stato dei debiti verso le imprese e il ritorno da parte delle banche a occuparsi di investimenti sull'economia reale.


In occasione del 18 febbraio saranno documentati gli effetti della crisi con i quali le aziende devono fare quotidianamente i conti e presentati dati significativi sui principali ostacoli alle attività imprenditoriali e alla creazione di nuova occupazione. L'iniziativa servirà inoltre a rendere note tutte quelle proposte che, secondo Rete Imprese Italia, possono contribuire a determinare una non più rimandabile svolta positiva dell'economia italiana.
 
«Non si tratterà solo di una manifestazione di protesta – afferma Stefano Morandi, presidente provinciale di Confcommercio – ma anche e soprattutto di un'iniziativa animata dalla volontà di dare un contributo di proposta a chi ha il compito di decidere le priorità d'intervento per far uscire il Paese dalla crisi. Oggi più che mai è necessario creare un clima positivo e costruttivo, capace di ridare fiducia nel futuro a chi fa impresa e a chi ogni giorno mette entusiasmo, impegno e risorse economiche nel proprio lavoro».
 
«Per porre le condizioni di una ripresa – sottolinea Tiziano Tempestini, direttore provinciale di Confcommercio - abbiamo bisogno di interlocutori politici in grado di comprendere il disagio di chi rappresentiamo e di fornire risposte credibili e urgenti: tutti gli indicatori ci dimostrano purtroppo che la soluzione è lontana e che il 2014 difficilmente sarà l'anno della svolta, ma proprio per questo l'associazione intende fare la propria parte e impegnarsi a promuovere quei cambiamenti necessari a liberare energie per guardare avanti. Cambiare si può, e il 18 febbraio saremo in piazza per dimostrarlo».
 
Confcommercio Pistoia organizza il viaggio gratuito per gli associati che vorranno partecipare: informazioni al 0573 991507.

 

In foto: Tiziano Tempestini e Stefano Morandi

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: