Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Maddelena Crippa protagonista di uno spettacolo al Teatro Pacini

17/2/2014 - 11:00

Martedì 18 febbraio, come sempre alle ore 21, riprende la stagione di prosa del Teatro “G.Pacini” di Pescia, elaborata dall’associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti e dall’amministrazione comunale.


Sul palcoscenico del teatro pesciatino arriva una affascinante interprete, amata ed apprezzata da pubblico e critica, Maddalena Crippa, che presenta uno spettacolo diretto da Peter Stein, con la partecipazione della Bubbez Orchestra, composta da Giovanna Famulari al violoncello, Massimo De Lorenzi alla chitarra ed Ermanno Dodaro al contrabbasso e la direzione musicale di Massimiliano Gagliardi: "Italia, mia Italia" è un grido d’amore e di dolore indirizzato a quanti non riescono ad agganciare un nuovo modo di essere italiani.


Un appuntamento con la parola scelta, essenziale, con il gesto semplice, mai sovrabbondante: forti contenuti, passione, bravura, eleganza, arrangiamenti che rendono nuove le canzoni e le trasformano in richiami a pretendere qualcosa di più dalla terra in cui siamo nati e dai suoi abitanti. “È un tempo difficile, molto difficile per l’Italia- spiega Maddalena Crippa, che dello spettacolo è anche autrice -in un tempo così mi sento chiamata a fare qualcosa per il mio paese.

 

Italia mia Italia nasce da qui, da questo bisogno di reagire, di rompere l’immobilità rassegnata, il lamento continuo, la visione solo negativa che si ha dall’angolo in cui siamo finiti. Voglio assecondare invece la voglia di spostare il fuoco, per ritrovare un’identità positiva del nostro essere italiani e finalmente riconoscere la fortuna, si, la ‘la fortuna di vivere adesso questo tempo sbandato’, per citare Ivano Fossati. Il gesto che meglio esprime lo spirito di questo spettacolo è una carezza che conforta. Una carezza fatta di parole anche mie e di musica, mescolando Pasolini e Battisti, Leopardi e Cotugno, Piccolo e De Andrè, Fellini ed Endrigo, Cassano e Battiato, Gualtieri e Fossati, Farinetti con Modugno e Conte. Si tratta di un viaggio dentro la nostra Paeninsula, citando il libro di Franco Cassano che mi ha ispirata, un viaggio che ha avuto per bussola il mio istinto, il mio cuore, la mia sensibilità femminile”.


Un nuovo, imperdibile appuntamento con il teatro-canzone, proposto dal Comune di Pescia e dall’associazione Pinocchio Idee e Progetti; la biglietteria del Teatro Comunale “G.Pacini” sarà aperta per informazioni e prevendita a partire da domenica 16 Febbraio, dalle ore 16.00 alle ore 19.00; allo stesso orario sarà possibile prenotare telefonicamente il posto, chiamando lo 0572490049. A partire dalle ore 20.30 i parcheggi della zona ospedaliera saranno gratuiti.

Fonte: Associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: