Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Sel: "In Valdinievole per ora primarie di coalizionee intesa col Pd solo a Pescia, Chiesina e Lamporecchio"

21/2/2014 - 20:45

Il coordinatore provinciale di Sel, Aldo Fedi, fa il punto sulle allenze in vista delle elezioni amministrative nella nostra provincia.

"Sel Pistoia di fronte alle notizie errate che vengono diffuse in questi giorni ritiene opportuno fare chiarezza sul percorso fatto in vista delle prossime elezioni amministrative del 25 maggio che interesseranno 15 comuni della nostra provincia.
 
Sel si propone di introdurre nuove e più aperte  forme di partecipazione dei cittadini per un'affermazione completa del principio dell'etica e della trasparenza; politiche urbanistiche e ambientali che garantiscano una corretta gestione del territorio e la salvaguardia dell'assetto idrogeologico contro l'inquinamento e l'ulteriore consumo di suolo; per la difesa dei beni comuni e la ripubblicizzazione dell'acqua, per una moderna mobilità sostenibile che, rifiutando opere inutili e dannose  come la terza corsia sull'A-11, indirizzi le risorse verso il raddoppio della ferrovia FI-PT-LU e il ripristino della Porrettana; per una gestione dei rifiuti basata sulla raccolta differenziata spinta e sul riciclo; per gestioni associate di servizi comunali che consentano di razionalizzare, semplificare e risparmiare, e rappresentino un elemento di riflessione per la fusione di più comuni con caratteristiche omogenee;  per la valorizzazione dei servizi scolastici; per politiche sociali che contrastino le vecchie e nuove povertà; per la difesa dei diritti delle persone; per il rilancio della cultura e la  valorizzazione del nostro patrimonio artistico e paesaggistico; per il sostegno possibile alle politiche attive per il lavoro, in primo luogo dei giovani, senza sottovalutare, però, la drammatica situazione di tanti uomini e donne meno giovani privati del lavoro a causa di una  crisi  che ha colpito a morte gran parte del tessuto produttivo del nostro territorio, la cui struttura portante è  rappresentata da un sistema di piccole e medie imprese che necessita di essere difeso e rilanciato con concrete politiche di sostegno.
 
Con queste idee fondamentali ci siamo accinti, territorio per territorio, a tutti i confronti utili e possibili con le forze del centro sinistra, con le associazioni e i movimenti, con i singoli cittadini perchè le prossime elezioni trovino nei programmi e nelle caratteristiche dei candidati,  risposte concrete ai nostri obiettivi programmatici.


Questo processo ha consentito in alcuni comuni di trovare intese con tutto il centrosinistra (Pd compreso) mentre in altri una maldestra sindrome di autosufficienza del Pd ci sta costringendo a percorrere strade diverse.
 
Questa situazione ha fatto sì che (almeno per ora) solo a Pescia, Chiesina Uzzanese, Agliana, Lamporecchio e Montale siano state raggiunte intese programmatiche di centrosinistra e quindi, in questi comuni, laddove si deciderà di scegliere il candidato a sindaco con le primarie, saranno primarie di coalizione e non del solo Pd come scorrettamente è stato detto nei giorni scorsi. Primarie di coalizione alle quali parteciperanno oltre al Pd,  altre forze politiche di sinistra, fra cui Sel e, in alcuni casi, avranno anche un proprio candidato sindaco. A Montale per esempio, sosterranno  Alessandro Galardini, espressione di un largo schieramento unitario di forze di sinistra e presidente di “Montale Progetto Comune”.
 
Sel è per il massimo coinvolgimento e valorizzazione di tutte le risorse sane e positive presenti nei nostri Comuni, si è mossa con spirito costruttivo e unitario, con esplicita volontà di rinnovamento e di confronto reale e concreto e, proprio per questo, pretende rispetto e rispedisce al mittente il tentativo di oscurarne la sua presenza e di etichettarla come forza minoritaria e settaria".

Fonte: Sinistra Ecologia e Libertà
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: