Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Pd di Monsummano: "Basta calcoli parziali o faziosi, chiariamo una volta per tutte la questione Tares"

1/3/2014 - 15:22

Nel prendere visione degli ultimi interventi apparsi sulla stampa, relativamente alla Tares, il PD di Monsummano Terme intende far chiarezza in merito. 

Innanzitutto comprendiamo le contraddizioni emerse con il nuovo Tributo  esplicitandole più volte anche in seno al Consiglio Comunale, attraverso uno specifico Ordine del Giorno presentato dal Sindaco Rinaldo Vanni. 

Allo stesso tempo, condividiamo le ragioni dell Amministrazione comunale, perchè deve essere chiaro che non possiamo cumulare il costo del servizio e la bollettazione con l' introduzione del nuovo sistema “Porta a porta”, che perarltro ha portato dei vantaggi in termini di raccolta differenziata ed impatto ambientale (con forti riduzioni dell' inquinamento e miglioramento della qualità di vita per i cittadini). 

Un altro aspetto, a nostro avviso , è quello di una errata contestazione delle cifre espresse, da parte di un improvvisato Movimento che mescola le pere con le mele, cioè paragona impropriamente il nostro Comune ad altre realtà limitrofe, basandosi esclusivamente su “calcoli” imparziali (i soli “costi fissi” delle utenze domestiche e tralascia del tutto le cifre delle Imprese e attività commerciali che risultano essere concretamente tra le più basse in Provincia di Pistoia). 

Non vogliamo nascondere la nostra preoccupazione per la reale difficoltà economica esistente, ma esprimiamo piena soddisfazione sull' azione fino adesso svolta dall'Amministrazione comunale, che a differenza di altre realtà ha mantenuto inalterata dal 2007 l' aliquota IRPEF al 5%, cercando di non aggravare ulteriormente le “tasche” dei cittadini, garantendo quantitativamente e qualitativamente una serie di servizi essenziali all' intera Comunità. 

Fonte: Comunicato Stampa Pd Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/3/2014 - 10:02

AUTORE:
nicola

Grazie PD di non aver chiarito un bel niente.
L'amministrazione comunale ha preferito spostare le aliquote a favore delle aziende probabilmente perchè negli anni precedenti le ha massacrate con aumenti ESAGERATI, molto superiori agli aumenti che le famiglie hanno subito nello stesso periodo.
Sta di fatto che negli ultimi anni questi rifiuti ci sono costati un mucchio di soldi, aumentando sempre di più e senza mai dare spiegazioni chiare, rimandando sempre a questa o a quella causa.
Non è mai colpa dell'amministrazione. E vabbè.
Dalla vostra auterevolezza politico/amministrativa, se l'improvvistato Movimento mescola la frutta, voi senza vergogna mescolate le pere con le penne a sfera: il calcolo imparziale, cioè che tiene conto solo delle civili abitazioni, fa il punto della situazione domestica, voi ci buttate anche le aziende, mai nominate dal Movimento, in più l'IRPEF e i servizi.
E voi sareste i professionisti dell'amministrazione, quelli che tutto sanno e fanno ma che non è mai colpa loro. E no, così non va.
Mi fa piacere notare come il PD abbia sentito il bisogno di rispondere al Movimento (5 stelle), sentendo evidentemente la pressione di cittadini informati ed impegnati.

1/3/2014 - 22:21

AUTORE:
Marco D.

A me pare evidente che chi mescola le pere con le mele sia l'autore di questo articolo che si firma a nome del Pd...

Infatti prima parla di Tares e dopo parla di Irpef... se non è mischiare pere con le mele questo!!! Il M5S ha parlato esclusivamente di Tares domestica ed i raffronti li ha fatti prendendo in esame un esempio chiaro e preciso per tutti e tre i comuni.

Diciamo la verità, non sapete più su quale specchio arrampicarvi per giustificare l'enorme "bischerata" che è stata fatta, ma, dai commenti pubblicati, sembra invece che i monsummanesi abbiano ben chiaro dove stia il problema.

1/3/2014 - 22:02

AUTORE:
alberto

Faziosi significa essere parte di una fazione? Bene lo siamo e ne siamo fieri: siamo della fazione dei cittadini che non possono permettersi di regalare a Publiambiente e Acque spa somme indebite!
Se altri comuni della stessa area geografica effettua un servizio di raccolta differenziata porta a porta ad una tariffa inferiore, noi vogliamo lo stesso trattamento. La raccolta differenziata è giusta e tutti noi ci impegnamo a dividere i nostri rifiuti! Perchè avete aspettato tanto a metterla in pratica? E se date colpa alle norme nazionali CAMBIATLE! Siete al governo sempre VOI! Ma chi paga sono le famiglie! E se il calcolo dato ad esempio è parziale, non costituisce altro che esempio eclatante di un dato di fatto! Dai commenti precedenti vedo che altri cittadini hanno potuto fare la stessa verifica per la loro abitazione, quindi mi sembra parziale ma fondato! Fateci capire dove finiscono i nostri soldi invece di tergiversare!!! Se "l'improvvisato MOVIMENTO" è il Movimento 5 stelle di Monsummano sappiate che siamo stati certificati e ci improvviseremo anche consiglieri comunali per portare la voce dei cittadini onesti in Comune! Se lo vorranno. (Seguiranno risposte ufficiali a mezzo Web e Stampa, se le pubblicheranno)

1/3/2014 - 21:33

AUTORE:
Roberto

io guardo a casa mia,,
e rispetto all anno scorso ho pagato 250 euro in più,,,, e rispetto ai comuni limitrofi,, idem..la matematica non è un opinione,,,

mi ricordo che il signor Sindaco nella riunione di Bizzarrino a settembre 2012 nell'illustrare i benefici della raccolta differenziata,, disse che il tutto sarebbe aumentato del 10 % circa,, ma mi domando ,,
1) quanto ci guadagna Publiamente dal recupero della carta??
2? e dalla plastica??

3) Chissà quanto è lo stipendio dei dirigenti di Publiambiente??

1/3/2014 - 19:44

AUTORE:
Cittadino

E' logico che la Segreteria PD da ragione al sindaco e poi noi non facciamo neanche le primarie. Comunque oltre a dare ragione al sindaco c'e' da rispondere ai cittadini. Dal calcolatore di pubbliambiente ho rilevato che io pago 60 euro in piu' rispetto a Serravalle.Chi me li rende?

1/3/2014 - 18:33

AUTORE:
Berlinguer

Basta arrampicarsi sugli specchi. Le bollette sono arrivate a tutti i cittadini e tutti cittadini hanno avuto modo di costatare che sono piu' alte (nel totale annuo) rispetto a quelli degli anni scorsi e piu' alte di quelle di Seravalle Larciano. A me da cittadino interessano le utenze domestiche e voi avete matenuto alta la tariffa sui MQ delle utenza domestiche. Il Comune disse che la Tares era ingiusta perche' calcolata sui mq. Bene ma invece di abbassare la tariffa che si moltiplica sui mq l'ha mantenuta alta mantenendo il tributo, anche a suo dire, ingiusto. E vi garantisco che io prima votavo PD. Enrico perdonali non sanno quel che fanno.

1/3/2014 - 17:56

AUTORE:
Piero

E allora seondo il vostro dirscorzo avete fatto
lo sconto all'imprese commerciali che guadagnano un monte di quattrini e l'avete messo nello zì peppe al domestico, famiglie a reddito fisso. Se così è e siete anche contenti icchè vi si deve dire, bravi. Almeno questaltranno aumentate un pò di più a chi ha i quattrini e abbassatelo a noiatri del domestico. Mimporta una "lima" dei Movimenti improvvisati, siete voialtri a comandare anche in futuro e quindi datevi una regolata e tornate coi piedi per terra, ricordatevi delle nostre radici.