Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI I RISULTATI
Pesciauzzanese-SMAvenza 2-0 Nievole-UPontigiana 1-1

2/3/2014 - 19:00


Eccellenza

Ponsacco - Quarrata 1-0 (Rigore sbagliato all'ultimo minuto dai giallo-rossi quarratini).

Il Quarrata ha sfiorato il colpaccio sul campo della capolista, giocando una grande partita e non meritando la sconfitta. Subito il gol, i ragazzi di Pisciotta non si sono disuniti, ma hanno cercato il pari, rendendosi più volte pericolosi in area avversaria e fallendo un calcio di rigore con Massaro, autore di una prestazione di grande livello, offuscata dal penalty sbagliato.   

 

Pietrasanta Marina - Larcianese  2-0

 

Int. Monsummano - Castelnuovo Garfagnana  1-2

 

Pesciauzzanese - San Marco Avenza  2-0

Vincono i nero-arancio e volano verso la salvezza diretta. Alcuni tifosi in tribuna hanno ipotizzato che è ancora possibile raggiungere un posto nel playoff. Sarebbe straordinario.

 

PROMOZIONE

 

Terme Montecatini - Bagni di Lucca 1-0

 

Lampo - Vicchio  10-1

 

 Prima Categoria

 Ponte Buggianese- Sporting BM  1-0

SECONDA CATEGORIA Girone B: Al Chiesina, risponde il Candeglia

 

Chiesina Uzzanese-SPAS Staffoli 5-2 (Pieraccini, Casucci, Cecchi, Pieraccioni, Simoncini; np). Grandi emozioni nel primo tempo. Il Chiesina inizia al rallentatore e si trova al ventesimo sotto di due reti.  Reazione forte di Casucci e compagni, guidati da par suo da Mister Cioni dalla panchina e risultato ribaltato in dieci minuti: i primi 45 minuti si chiudono sul 3-2 per i locali. Nella ripresa il Chiesina insiste e segna altre due splendide reti. I ragazzi di Cioni escono fra gli applausi del pubblico. 

 

Candeglia-San Felice 1-0 (Romealdo). Vince il Candeglia al termine di una gara molto sentita. Recrimina il San Felice per una sconfitta arrivata a meno cinque minuti dalla fine, dopo una partita ben giocata soprattutto nel primo tempo, che li ha visti dominare. Nella ripresa, calano gli uomini di Fondatori, e la gara si innervosisce con numerosi falli a centrocampo, con il direttore di gara costretto ad espellere un uomo per parte, (viene espulso anche un giocatore del San Felice dalla panchina). Quando il pareggio sembra il risultato scontato, arriva il gol del Candeglia che consente ai locali di mantenere il primato in classifica.

 

Nievole-Unione Pontigiana 1-1 (np; Bianchi). Meglio la Nievole che non riesce però a vincere. Sono  gli ospiti a passare nel primo tempo. La Nievole inizia a macinare gioco, ma non è efficace sotto porta. Dopo il penalty concesso dal direttore di gara, molto contestato e non realizzato, la partita sembra segnata, ma nel finale, in mischia, arriva il sospirato pareggio della Nievole.

 

Cecina 2000-Spedalino 2-1 (Greco, Greco; Mollica). Vittoria di rimonta per i larcianesi che chiudono il primo tempo sotto di una rete su un campo al limite della praticabilità. Il Cecina ci ha creduto di più, ottenendo i tre punti con il cuore, per la gioia di Mister Cerofolini e Patron Falasca, ma che fatica! 

 

Pistoia Nord-Giovani Via Nova 0-4. Poco da dire: troppa la differenza in campo con dominio ospite ed un Pistoia Nord inesistente. 

 

Antares-Casalguidi 0-2 (Capecchi Samuele, Nerattini). Un ottimo Casalguidi espugna Montale e si porta via tre punti pesanti in chiave play-off. Succede tutto nella ripresa con i rosso-blu che non hanno saputo reagire allo svantaggio. 

 

Amici Miei-Pistoiacalcio 2-2. Gara emozionante e pareggio giusto tra aglianesi e Pistoia. Due volte in vantaggio i padroni di casa, sempre ripresi dalla voglia degli arancioni. 

 

Capostrada-R.D. Castelfranco 3-2 (Maffucci, Ruggero su rigore, Bellucci). Il Capostrada, rimasto in nove contro dieci, ottiene tre punti pesantissimi per i play-out. Sotto di due reti, gli arancioni hanno entusiasmato nella rimonta, sostenuti dal numeroso pubblico presente e hanno ribaltato il passivo proprio nel finale. Al cinquantesimo, il Capostrada ha anche fallito un calcio di rigore.

Partita da ricordare per le emozioni anche perchè al termine della partita in molti hanno "esagerato":  Alessio Maffucci è stato colpito da un pugno alla tempia durante una zuffa che ha visto coinvolti diversi calciatori. Rimasto stordito per il colpo ricevuto, il centrocampista  èstato accompagnato in ambulanza al pronto soccorso per un controllo, ma è stato subito dimesso. Come da lui stesso affermato, «niente di grave». 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: