Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DILETTANTI
Cestistica-Sinergy Dany-Chiesina

8/3/2014 - 8:46


Per Pescia la promozione diretta  sarà molto impegnativa. 

Cipros, a Legnaia ci vuole il colpaccio

Pescia. Tornano in campo le pistoiesi del campionato di serie C. Cipros. Una sconfitta netta a Certaldo e una bella vittoria su Pescia: i primi due turni del ciclo di ferro sono stati una sorta di pareggio per i neroverdi che stasera a Legnaia sono attesi a far davvero capire che sapore vogliono dare al loro finale di stagione. Piccioli e soci scendono sul campo della seconda della classe (con due punti in meno della regina Certaldo, quattro in più di Pescia e 6 di Agliana) alle 21,15 con la voglia di dar battaglia ad una squadra che sente già odore di promozione, alla luce delle nuove disposizioni federali. La Cipros, per spiccare il volo, ha bisogno di un colpaccio esterno, meglio se in uno scontro diretto per scalfire l’equilibrio che la vede al quarto posto insieme a Galli Terranuova e Virtus Siena che stanno facendo un girone di ritorno davvero maiuscolo. 

Avis Montale. Dopo tre sconfitte filate che hanno lasciato più di qualche rammarico (l’ultima a Carrara è arrivata all’ultimo tiro), la squadra di Sandro Zucconi (nella foto) vuole tornare a muovere la classifica. Dopo la beffa di Carrara, Tasselli e soci tornano a giocare in casa e ospitano alle 18,30 alla palestra di via Coppi la sempre insidiosa Etrusca San Miniato di Bruno Ialuna in piena corsa playoff. Conquistare i due punti per l'Avis non sarà semplice, ma la squadra di Zucconi, nonostante i risultati, ha dimostrato di saper mettere in difficoltà qualunque avversario. Ci vorrà il miglior Nesi per scardinare la difesa solida, marchio di fabbrica delle squadre del prof. Ialuna. 

Cestistica Pescia. Dopo la netta sconfitta nel derby di Agliana la Cestistica non è più così tranquilla nella corsa alla terza promozione diretta, dando per scontate le altre due per Certaldo e Legnaia. La squadra di Federico Santi ha due punti di vantaggio sulle quarte che sono Virtus Siena, Terranuova e Agliana, e con le quali è in svantaggio nella differenza canestri. Una situazione complicata dalla quale Pescia può uscirne solo vincendo le sette partite che restano, ad iniziare dal match di domani al Palaborelli (ore 18) contro il Synergy Valdarno, squadra in lotta per evitare i playout. Coach Santi recupera Panattoni ma avrà ancora Cempini a mezzo servizio, un successo è nettamente nelle corde dei rossoverdi, che potrebbero sfruttare una situazione calendario favorevole per prendere respiro, dato che Virtus Siena e Terranuova si affrontano e che Agliana gioca a Firenze contro Legnaia. 

Contro Firenze 2 Massa Cozzile non vuole arrestare la sua corsa 

Dany e Chiesina: è il giorno del derby

Chiesina. Giornata caratterizzata dal derbissimo del PalaMelo tra Dany e Chiesina, l’ottava di ritorno di serie D. A sei giornate dalla fine della regular season, la gara di Quarrata (eccezionalmente di domenica alle 18, perché sabato sera al PalaMelo gioca il Blu Volley) vale molto per la classifica di entrambe le squadre. Il derby. Potrebbe essere una giornata importante quindi l'ottava di ritorno, con il derby pistoiese e contemporaneamente il Galli Valdarno impegnato sul parquet della Sestese Basket. Forse una delle ultime occasioni per dividere la coppia di testa, anche se il compito dei ragazzi di Traversi domani a Quarrata non sarà affatto semplice. Non è certo però il momento migliore della travagliata stagione del Dany, altalenante non tanto per i risultati tutto sommato positivi, ma per l’andamento “schizofrenico” della squadra allenata da Gianni Biselli. Il difficile derby con i cugini di Chiesina mette di fronte i quarratini ad una sfida dove mettere in campo prima di tutto testa e cuore, per ritrovare un gioco di squadre e continuità nell’arco dei 40’. Ancora senza capitan Bracali, l’amara sconfitta sul campo del Firenze 2 ha lasciato in “dote” anche i problemi muscolari di Allegria e Faloci che comunque dovrebbero essere del match. Il Dany, pur non al top della forma, ha le carte in regola per dare una decisa sterzata alla sua stagione. La gara con Chiesina, che all'andata si inchinò ai quarratini vittoriosi in trasferta con 4 punti di scarto, è l'occasione giusta per dimostrarlo. I playoff sono ad un passo, è vero, ma viste le molte pretendenti alla post season, servono punti per assicurarsi un posto nella post season ed evitare fregature last minute. Un derby è sempre un derby e lo sa benissimo Chiesina, che all'andata fu beffata come detto dalla squadra quarratina sciupando un vantaggio vicino ai 20 punti.

 

Massa Cozzile. Giocherà in casa invece un Massa Cozzile in gran forma, reduce da cinque vittorie consecutive, che stasera ospiterà al Palabrizzi il Firenze Due (ore 21,15), uno scontro diretto sulla strada verso i playoff contro la terza forza del campionato. Montecatini.

 

Domani infine scenderà in campo il Rossoblù Montecatini, ospite della Libertas Lucca (ore 18) per un match che ha poco da chiedere al campionato dato che entrambe sono praticamente salve (otto punti di vantaggio sulle ultime a 6 giornate dalla fine).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: