Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Promozione
Montecatini e Lampo vincono
Montecatini. Domenica molto positiva in Promozione per Montecatini e Lampo.
I termali regolano al Mariotti (3-0) il retrocesso Montelupo ed agguantano al quarto posto il Serravezza. Sale anche la Lampo, vittoriosa tra le mura amiche dei Giardinetti ai danni del Bagni di Lucca, terza forza del torneo Montecatini. Tre punti in cassaforte, quarto posto conquistato, squalifiche scontate e nessun infortunio. Tuttavia questo clima positivo non è sufficiente a tranquillizzare mister Sturba molto dubbioso sul futuro. «Non vorrei - dice - che alcune squadra d’alta classifica falsassero questo arrivo in volata. I segnali recenti non mi fanno essere troppo tranquillo». In lizza ci sono Bagni di Lucca e Serravezza ed i primi, poco interessati ai playoff, sono in chiara fase involutiva; il Serravezza invece, vinta la finale di coppa Italia, è già certa dell’ammissione ai playoff regionale e quindi poco propenso a dannarsi l’anima nelle gare ancora da giocare. Il tutto potrebbe essere a vantaggio del Real Querceta. «Nella speranza di vedere ombre che non ci sono – chiude - devo dire che sono contento per il ritorno al gol di Biggi e dell’apporto del difensore Viviani in fase realizzativi”
Lampo. La bella vittoria casalinga sul quotato Bagni di Lucca non cambia di una virgola i programmi del club azzurro. «E’ un affermazione importante frutto di una bella partenza e di un secondo tempo di gestione del risultata. La vittoria ci porta a quota 39 punti ma non possiamo più aspirare ad un posto nei playoff per tante ragioni. Innanzitutto il quinto posto potrebbe essere inutile , considerando il ruolino di marcia del Real Querceta , secondo della fila. Poi dal nostro attuale sesto posto al quart’ultimo ci sono ben otto formazioni raccolte in soli cinque punti e questo farà alzare la quota della salvezza diretta. Infine devo fare i conti con una rosa ridotta all’osso dopo il divorzio consensuale da Pelliccia, ed i nuovi infortuni di Borelli e Sorini. Bisogna essere obiettivi ed intanto cercare quanto prima i punti per stare tranquilli». Prova positiva per il giovane Cecchi, una sicurezza in difesa.