Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Cna: "Larciano è una delle poche realtà produttive del territorio dove è possibile investire"

19/3/2014 - 14:40

“Larciano è una delle poche realtà produttive della provincia dinamica e in grado di continuare a investire”, afferma il direttore della Cna di Pistoia Sergio Giusti. La prossima assegnazione delle aree del Piano Insediamenti Produttivi, che è iniziato nel 2002, si concluderà con il prossimo consiglio comunale, forse l’ultimo, prima della fine della “legislatura”.


Nonostante i tempi lunghi che hanno caratterizzato il Pip 2,  la prossima assegnazione delle aree, rappresenta un’opportunità per diverse, importanti imprese ancora in grado di crescere, consolidarsi, e dare occupazione arricchendo di infrastrutture il territorio a vantaggio della popolazione con un nuovo assetto urbanistico per tutta l’area.


Dopo oltre 10 anni, sono sei le aziende del comune di Larciano che hanno confermato la loro originaria richiesta rendendosi disponibili ad acquisire tutta la superficie comprese le aree di interesse pubblico (strade, parcheggi, cassa di espansione, zona verde e altre pubbliche utilità) per un totale di circa 70.000 mq.


Le imprese si occuperanno, inoltre, della realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria e secondaria, tra le quali, con priorità assoluta, il completamento di via Carlo Alberto dalla Chiesa che collegherà l’area industriale direttamente a via Francesca e da qui alla FI-PI-LI e al nodo autostradale e ferroviario di Montecatini, togliendo tutto il traffico pesante da via Bartolini, che adesso è l’unico accesso alla zona industriale.


Le azienda che partecipano al progetto sono profondamente radicate sul territorio occupano complessivamente 66 persone per un volume d’affari superiore ai 20 milioni di euro  di cui l’ 80%  esportato in Europa e in paesi extraeuropei.

  
Se per queste imprese, afferma il direttore Giusti, il Pip 2 rappresenta una opportunità di sviluppo, sicuramente la loro decisione di investire, rappresenta anche e soprattutto un gesto di coraggio e di fiducia rispetto ad una situazione economica ancora caratterizzata da una profonda recessione che potrebbe, se i tempi si allungassero ancora, portare le imprese a ulteriori ripensamenti.


"Confidiamo sul fatto - conclude Luigi Giorgetti, presidente Cna della Valdinievole - che il finire della legislatura coincida, finalmente, con il varo di un operazione importante per le imprese e per Larciano".

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: