Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L'amministrazione comunale presenta su Montecatini Inform@ il nuovo progetto "Garanzia casa".
"E' giusto partire dalle fasce più penalizzate dalla crisi e dalla situazione italiana. Non si tratta solo di incapienti ma di tutti quei cittadini che purtroppo non riescono ad avere una casa in affitto a causa della mancanza di lavoro o di contratti precari.
Tanti parlano di edilizia popolare e nel nuovo regolamento urbanistico saranno previste aree da dedicare a nuove costruzioni. I cittadini hanno però bisogno di risposte immediate e il nuovo piano metterà a disposizione almeno 50 appartamenti sfitti entro dicembre.
Troppe case sfitte, troppi proprietari preoccupati di non riscuotere il canone, troppo famiglie impossibilitate a dare le garanzie richieste. Questa è la considerazione alla base del progetto.
La finalità di Bellandi è quella di formare una graduatoria per l'abbinamento fra le famiglie in difficoltà e alloggi messi a disposizione da soggetti privati che parteciperanno al bando pubblico. I contratti saranno di 5 anni e la fideiussione del soggetto pubblico, in collaborazione con onlus e fondazioni bancarie, darà la garanzia ai contraenti, che dovranno rispettare gli impegni con un contratto sociale. In questo modo tutta l'economia cittadina ne beneficerà".