Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
In scadenza avviso pubblico per l'assegnazione di appartamenti a canone calmierato

20/9/2023 - 16:01

È in scadenza l’avviso pubblico per candidarsi all’assegnazione di 27 nuovi appartamenti, costruiti in via Stelvio a Pistoia con il progetto “Belvedere in Housing”. 

Le abitazioni, che fanno parte di un unico immobile appena ultimato, sono state realizzate dal fondo Housing Toscano, gestito e promosso da Investire Sgr (Gruppo Banca Finnat) e partecipato dal Fondo Investimenti per l’Abitare di Cdp Real Asset Sgr, dalla Regione Toscana, dalle Fondazione Caript, che ha investito 3 milioni e 900mila, e dalle principali fondazioni di origine bancaria del territorio.

Obiettivo del Fondo è incrementare sul territorio la dotazione di alloggi destinati a canone calmierato per la cosiddetta “fascia grigia”, cioè persone con reddito troppo elevato per ottenere un’abitazione di edilizia residenziale pubblica, ma insufficiente per accedere ad abitazioni sul libero mercato.

A questo scopo Investire Sgr ha sottoscritto la convenzione con il Comune di Pistoia – definendo i criteri per attuare il progetto, tra i quali i requisiti dei destinatari, i canoni di locazione e i vincoli di durata – e gli Accordi Integrativi con i sindacati degli inquilini.

L’insediamento è stato realizzato su un’area acquistata dal Fondo dal Comune di Pistoia per costruirvi alloggi e servizi. Oltre agli appartamenti sono messi a disposizione degli inquilini spazi comuni attrezzati dove svolgere attività, progettati pensando alle esigenze di ogni fascia di età.

Nel segno della condivisione è anche “Abito in Community”, una piattaforma connessa a un’app per smartphone che offre uno spazio virtuale dove è possibile collaborare e confrontarsi. La piattaforma è messa gratuitamente a disposizione dei residenti da parte di Abitare Toscana, gestore sociale del progetto “Belvedere in Housing”, cui è affidato il compito di selezionare i destinatari degli alloggi.

A disposizione, con affitti a partire da 350 euro mensili (Iva e oneri accessori esclusi), sono appartamenti di vario tipo, con relativi posti auto e cantine, impianti di condizionamento centralizzati, tutti di classe energetica A. La durata della locazione è di cinque anni, rinnovabile per altri due. 

Tra i principali requisiti richiesti ai locatari: avere la residenza o svolgere attività lavorativa da almeno cinque anni in Toscana, con priorità per chi risiede nel comune di Pistoia e in subordine in provincia di Pistoia; avere un’attestazione Iìsee non superiore a 35mila euro all’anno; non essere proprietari di abitazioni o avere a disposizione in Toscana immobili a uso abitativo che siano adeguati alle proprie esigenze familiari.

Per l’assegnazione degli alloggi saranno privilegiati: anziani, singoli o con nuclei familiari composti da non più di due persone, almeno una delle quali over 65 anni; persone singole e nuclei familiari anche monoparentali o monoreddito, con o senza figli; giovani coppie nelle quali nessuno dei componenti abbia più di 35 anni, con o senza figli.

Le domande possono essere presentate attraverso il sito:
https://www.abitaretoscana.it/belvedere-housing/ oppure consegnate direttamente agli uffici di Abitare Toscana, in via Carbonaia 25 a Prato, previo appuntamento.

Invio o consegna delle manifestazioni di interesse dovranno pervenire non oltre le ore 13 del 22 settembre. 

Per informazioni: 
0574/742710, lunedì, mercoledì e venerdì in orario 9-13
belvedereinhousing@abitaretoscana.it

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: