Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Rucco replica a Forza Italia: "La nostra giunta ha fatto gli interessi della città"

29/3/2014 - 19:48

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del vicesindaco di Montecatini Ennio Rucco.

 

"Intendo replicare punto su punto all'intervento del partito di Berlusconi , Forza Italia. Rispetto al tema della sicurezza Forza Italia continua a fare riferimento al D.Lgs. 30/2007 che permette al Sindaco di richiedere l'espulsione dei soggetti comunitari non in possesso dei requisiti per la permanenza sul territorio. Bene, nel periodo 2007/2009 la Giunta di Forza Italia non ha mai fatto ricorso a questo strumento ed è stato Bellandi ad avviare per primo questa pratica, che prevede un iter ben più complesso di come vorrebbe far credere la propaganda attivata. sempre sul tema della sicurezza i distaccamenti, il progetto delle telecamere, il progetto sulla prostituzione, sono tutte iniziative prima sconosciute a causa di un immobilismo assoluto dovuto a giunte ballerine, litigiose e demotivate.

Bellandi quando parla di percezione di insicurezza fa riferimento a studi scientifici, che dimostrano come una cosa sia la percezione di insicurezza (reale e diffusa) e un'altra siano i dati diffusi dal Ministero, non certo meno attendibili di quanto dice Silvestri. È inutile che si cerchi di distorcere quanto dice il Sindaco, che peraltro è in linea con quanto sostenuto da tutte le Autorità statali.

Rispetto alle Terme Forza Italia farebbe bene a tacere dato che la scellerata privatizzazione e il buco di 30 milioni hanno messo k.o. due generazioni di montecatinesi e se non ci fosse stato Bellandi l'azienda sarebbe chiusa, altro che sblocco del mutuo con Bnl.

Miss Italia e i grandi eventi come i mondiali di ciclismo (20 chilometri di strade), i ritiri di squadre di calcio e il convegno nazionale Nidi e Infanzia hanno garantito presenze e il riempimento di un vuoto promozionale mai verificatosi prima, a causa della crisi economica. Miss Italia non ha portato nessuna alterazione della spesa storica nel settore promozionale e se vogliamo andare a vedere i contributi e le somme spese dalla giunta di Forza Italia ci troviamo convegni di Dell'Utri e contributi a fondo perduto.

Non parliamo poi dei servizi a domanda individuale, come Nido, trasporto scolastico e Centri estivi, dato che alle mense cittadine non si riusciva neanche a mangiare un pasto caldo e gli Scuolabus erano guidati dagli operai del Servizio tecnico.

 

Anche su Città Nuova è inutile che ci siano strumentalizzazioni, dato che solo 1 milione sugli oltre 10 investiti sono andati al centro cittadino , anche grazie a svariati milioni di contributi europei e regionali ottenuti.


Forza Italia critica anche l'approvazione del regolamento urbanistico alla fine del mandato, dimenticandosi che se c'ė uno scandalo è quello di avere aspettato 30 anni per realizzarlo, così come per gli svincoli alberghieri ed il Prat .

Questa Giunta non è certo perfetta, ma è unita e sostenuta da una maggioranza che non ha mai litigato o anteposto le proprie esigenze a quelle della Città ed ha governato nel momento peggiore dal dopoguerra ad oggi. Questa cosa non si può certo dire quando si parla di Forza Italia che nel mandato precedente offriva alla città solo litigi e valzer di Giunta con entrate e uscite.

Se Forza Italia ha l'Avvocato Sensi, noi proponiamo nuovamente Beppe Bellandi, che politica la fa solo dal 2009 ed ha il giusto profilo per meritare altri 5 anni di mandato".

Fonte: Ennio Rucco
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: