Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Rucco replica a Forza Italia: "La nostra giunta ha fatto gli interessi della città"

29/3/2014 - 19:48

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del vicesindaco di Montecatini Ennio Rucco.

 

"Intendo replicare punto su punto all'intervento del partito di Berlusconi , Forza Italia. Rispetto al tema della sicurezza Forza Italia continua a fare riferimento al D.Lgs. 30/2007 che permette al Sindaco di richiedere l'espulsione dei soggetti comunitari non in possesso dei requisiti per la permanenza sul territorio. Bene, nel periodo 2007/2009 la Giunta di Forza Italia non ha mai fatto ricorso a questo strumento ed è stato Bellandi ad avviare per primo questa pratica, che prevede un iter ben più complesso di come vorrebbe far credere la propaganda attivata. sempre sul tema della sicurezza i distaccamenti, il progetto delle telecamere, il progetto sulla prostituzione, sono tutte iniziative prima sconosciute a causa di un immobilismo assoluto dovuto a giunte ballerine, litigiose e demotivate.

Bellandi quando parla di percezione di insicurezza fa riferimento a studi scientifici, che dimostrano come una cosa sia la percezione di insicurezza (reale e diffusa) e un'altra siano i dati diffusi dal Ministero, non certo meno attendibili di quanto dice Silvestri. È inutile che si cerchi di distorcere quanto dice il Sindaco, che peraltro è in linea con quanto sostenuto da tutte le Autorità statali.

Rispetto alle Terme Forza Italia farebbe bene a tacere dato che la scellerata privatizzazione e il buco di 30 milioni hanno messo k.o. due generazioni di montecatinesi e se non ci fosse stato Bellandi l'azienda sarebbe chiusa, altro che sblocco del mutuo con Bnl.

Miss Italia e i grandi eventi come i mondiali di ciclismo (20 chilometri di strade), i ritiri di squadre di calcio e il convegno nazionale Nidi e Infanzia hanno garantito presenze e il riempimento di un vuoto promozionale mai verificatosi prima, a causa della crisi economica. Miss Italia non ha portato nessuna alterazione della spesa storica nel settore promozionale e se vogliamo andare a vedere i contributi e le somme spese dalla giunta di Forza Italia ci troviamo convegni di Dell'Utri e contributi a fondo perduto.

Non parliamo poi dei servizi a domanda individuale, come Nido, trasporto scolastico e Centri estivi, dato che alle mense cittadine non si riusciva neanche a mangiare un pasto caldo e gli Scuolabus erano guidati dagli operai del Servizio tecnico.

 

Anche su Città Nuova è inutile che ci siano strumentalizzazioni, dato che solo 1 milione sugli oltre 10 investiti sono andati al centro cittadino , anche grazie a svariati milioni di contributi europei e regionali ottenuti.


Forza Italia critica anche l'approvazione del regolamento urbanistico alla fine del mandato, dimenticandosi che se c'ė uno scandalo è quello di avere aspettato 30 anni per realizzarlo, così come per gli svincoli alberghieri ed il Prat .

Questa Giunta non è certo perfetta, ma è unita e sostenuta da una maggioranza che non ha mai litigato o anteposto le proprie esigenze a quelle della Città ed ha governato nel momento peggiore dal dopoguerra ad oggi. Questa cosa non si può certo dire quando si parla di Forza Italia che nel mandato precedente offriva alla città solo litigi e valzer di Giunta con entrate e uscite.

Se Forza Italia ha l'Avvocato Sensi, noi proponiamo nuovamente Beppe Bellandi, che politica la fa solo dal 2009 ed ha il giusto profilo per meritare altri 5 anni di mandato".

Fonte: Ennio Rucco
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: