Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L'amministrazione comunale replica a Riccardo Sensi (Forza Italia) sulla proposta emersa ieri durante la kermesse del centrodestra al Palazzo dei congressi.
"Prima di proporre la geotermia bisogna sapere di che si parla. Sensi cosa propone? Le sonde geotermiche a circuito chiuso o aperto? Verticali od orizzontali? L’elevata quantità di spazio richiesto per la disposizione orizzontale rende, nel contesto montecatinese, difficile considerare questo schema realizzativo. Per le sonde geotermiche verticali, nel caso di Montecatini è evidente che non si possono emungere acque termali a casaccio, quindi non esiste la possibilità di realizzare sistemi a ciclo aperto.
Ma anche per i sistemi a ciclo chiuso ci sono delle grosse limitazioni. Nella zona di Protezione A le perforazioni non possono essere eseguite in alcun modo. In zona B, che comprende quasi tutto il territorio montecatinese, il limite è di soli 60 metri quindi è poco "produttivo" per la geotermia perchè costringe a fare più perforazioni a parità di metri. Inoltre c'è il problema di poter mettere in "comunicazione" le falde termali, di diversa composizione tra loro (si veda l'allegato Pdf, ndr). Non ci sarebbero limitazioni alle perforazioni nella zona C.
Infine c'è da mettere in evidenza che siamo in attesa dell'ufficializzazione delle nuove perimetrazioni da parte della Regione Toscana (a seguito dello studio del Cnr) che restringono ulteriormente i margini di manovra. Forse bisognerebbe conoscere meglio le risorse naturali del nostro territorio prima di fare promesse stravaganti sulla riduzione delle bollette".