Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La giunta: "Prima di fare proposte stravaganti su riduzione delle bollette Sensi s'informi sulle risorse naturali"

7/4/2014 - 15:49

L'amministrazione comunale replica a Riccardo Sensi (Forza Italia) sulla proposta emersa ieri durante la kermesse del centrodestra al Palazzo dei congressi.

 

"Prima di proporre la geotermia bisogna sapere di che si parla. Sensi cosa propone? Le sonde geotermiche a circuito chiuso o aperto? Verticali od orizzontali? L’elevata quantità di spazio richiesto per la disposizione orizzontale rende, nel contesto montecatinese, difficile considerare questo schema realizzativo. Per le sonde geotermiche verticali, nel caso di Montecatini è evidente che non si possono emungere acque termali a casaccio, quindi non esiste la possibilità di realizzare sistemi a ciclo aperto.

 

Ma anche per i sistemi a ciclo chiuso ci sono delle grosse limitazioni. Nella zona di Protezione A le perforazioni non possono essere eseguite in alcun modo. In zona B, che comprende quasi tutto il territorio montecatinese, il limite è di soli 60 metri quindi è poco "produttivo" per la geotermia perchè costringe a fare più perforazioni a parità di metri. Inoltre c'è il problema di poter mettere in "comunicazione" le falde termali, di diversa composizione tra loro (si veda l'allegato Pdf, ndr). Non ci sarebbero limitazioni alle perforazioni nella zona C.

Infine c'è da mettere in evidenza che siamo in attesa dell'ufficializzazione delle nuove perimetrazioni da parte della Regione Toscana (a seguito dello studio del Cnr) che restringono ulteriormente i margini di manovra. Forse bisognerebbe conoscere meglio le risorse naturali del nostro territorio prima di fare promesse stravaganti sulla riduzione delle bollette".



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/4/2014 - 15:44

AUTORE:
Gisella

questi di Forza Italia, Amici.....non si sa di chi, son quelli del treno invisibile, di piazza Battisti, del mercato settimanale spostato. Son quelli che han fatto morire la zona mercato.

8/4/2014 - 11:34

AUTORE:
marcellocerri

Si' mi vien da ridere sentir parlare di "geotermia", che dovrebbe forse servire a produrre energia elettrica, sia per le affermazioni di una parte politica che per le risposte delle controparti.
Il motivo del mio pensiero ridanciano è semplice: sono trentanni che le Amministrazioni,susseguitesi alla guida della Città non hanno saputo amministrare la "superficie" e ora vogliono farmi credere che sarebbero capaci di amministrare il "sottosuolo"??? Il Principe De Curtis avrebbe risposto."....ma ci faccia il piacere!!!"

7/4/2014 - 23:19

AUTORE:
Rio

Davvero, meno male, cara giunta, che ci siete voi a dare delucidazioni. Ma soprattutto avete il coraggio di criticare quanto proposto da altri quando voi per 5 anni avete rispettato solo le briciole del vostro programma del 2009.
In meno di 12 ore avete fatto fare uno studio per confutare quanto sostenuto nel progetto geotermico di Sensi? Chissà quanto mai sarà stato approfondito tale studio se in poche ore ha decretato la non fattibilità. Anziché tentare di affossare, con argomentazioni risibili, le proposte altrui, giratevi attorno e guardate come avete ridotto questa città!

7/4/2014 - 18:05

AUTORE:
lucio

Promesse tanto stravaganti quanto quelle scritte sul VOSTRO programma elettorale 5 anni fa? Da buon cittadino Montecatinese ne ho conservata una copia, che di tanto in tanto mi rileggo e confrontandolo con la realtà noto che di quelle promesse ne sono state mantenute al massimo un 10per cento..... (finire le Leopoldine, i pannelli acustici, la sicurezza......) complimenti!